[Paolo Barnard]

ALESSANDRO DI BATTISTA, SE LEGGI QUESTO LI DISTRUGGI.

 

(se qualcuno può recapitarglielo, grazie)

Questo è solo un millesimo del materiale che puoi usare, Di Battista, per distruggere chi ti attacca oggi. Trova il mio “Perché ci Odiano”, ed Rizzoli BUR 2006, leggilo, e li fai a pezzi. Ciao Paolo Barnard.

Da “Perché ci Odiano”, ed Rizzoli BUR 2006:

Niente meno che illuminante si può definire in tal senso il contenuto di un telegramma Top Secret che l’ambasciata americana a Baghdad spediva al Dipartimento di Stato a Washington l’11 di settembre del 1952. Le conclusioni del dispaccio sono inquietanti per quanto si riveleranno profetiche: “Tutte le nazioni oggi chiedono una eguaglianza di trattamento, e la sopravvivenza della civiltà occidentale dipende dal fatto che l’Occidente pratichi quella eguaglianza fin da ora e abbandoni la sua obsoleta politica di discriminazione. Se gli USA insisteranno nella loro condotta, gli Iracheni predicono una violenta reazione nel Nord Africa e nell’AsiaMi hanno avvertito di non credere che il passare del tempo diminuirà l’attaccamento degli arabi alla Palestina, o che le nuove generazioni cambieranno idea, o che il denaro e le donazioni americane convinceranno gli arabi a dimenticare e a perdonare…”.

Era il 1952.

Fonte: Department of State, Secret Security Information, from: Baghdad, to: Secretary of State, Incoming Telegram No: 342, September 11, 1952.