[Paolo Barnard]

A CHI RENZI DARA’ LA PAGHETTA. I SOLITI INFAMI, CHE LO RIPAGHERANNO…

 

Di nuovo, è semplice, non dovete studiare chissà che.

Non è una novità che Renzi vuole fare la più grande privatizzazione di beni pubblici dopo la più grande privatizzazione dell’amico D’Alema a fine anni ’90, quella che fece il record europeo.

Sta privatizzando, del tutto o a pezzi, Fincantieri, Poste Italiane, Enav, Sace, ENI, STMicroelectronics, Terna, Snam, fra le altre.

La promessa è di ridurre il debito dello Stato, che non andrebbe affatto ridotto perché è l’attivo di cittadini e aziende, e quindi ridurre il debito di Stato significa ridurre la ricchezza di cittadini e aziende. Piuttosto, la cosa da fare è di trasformare il debito dello Stato in una somma in moneta nazionale e non euro, visto che poi gli euro li dobbiamo ridare tutti alle mega banche. Ma questa è un’altra storia già spiegata.

Una cosa che la zia Ida e il signor Pino non sanno, forse, è che quando si privatizza qualcosa di pubblico servono degli intermediari. Sì, esatto, quegli odiosi personaggi che praticamente fanno un cazzo e si beccano parcelle miliardarie. Ok? E sapete chi saranno gli intermediari delle privatizzazioni di Renzino? Ma i soliti infami naturalmente:

IMI, Credit Suisse, JP Morgan, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Unicredit, Citi Bank, BNP Paribas, Deutsche Bank, HSBC, Mediobanca. Ce lo dice il Financial Times.

Renzi fa le privatizzazioni SOLO per passare la ‘paghetta’ ai soliti infami, mica per salvare l’Italia, non siamo gonzi oltre l’accettabile per favore, ok? E poi che accadrà? Che Renzino, una volta fatti i compiti a casa come fecero Amato, Prodi e altri bastardi di questa posta, entrerà nel SALOTTO BUONO, e da lì in poi la vita è tutta in discesa e champagne.

(non per te, sorry)