[Paolo Barnard]

DA UNA MAIL DI CHI SA CAPIRE. ED E' DONNA.

Da una mail di stanotte:

Giorni fa' avevo trovato nel blog di Gianfranco Ravaglia (validissimo psicanalista di Bologna) un suo articolo molto interessante sulla violenza femminile a conferma di quanto tu hai scritto in quel famoso articolo (per me assolutamente condivisibile). Ti giro gli estremi se trovi la voglia di leggerlo in questo terribile momento...
Infatti l'indicibile tradimento di Mosler credo faccia passare, ora, tutto in secondo piano....
Cio' che e' successo e' senza dubbio atroce per te, ma e' stata una mazzata terribile anche per chi ti ha sempre seguito con interesse e passione e grazie a te ha acquisito la consapevolezza che la strada da te indicata e' la sola via di salvezza.  
Molte persone, come me, hanno avuto modo di apprezzare la tua preparazione, il tuo coraggio, la tua onesta', il tuo amore per la verita' e per il prossimo e grazie a te avevano anche imparato ad apprezzare Mosler....per cui oggi, come molti, mi trovo completamente sbigottita di fronte a quanto accaduto. Sbigottita e disperata. il comportamento di Mosler e' talmenta grave che ha dell'incredibile ....tanta la sua grandezza come professionista quanto la sua bassezza come uomo..
Persone con una doppia personalita' si trovano frequentemente negli scritti di Ravaglia, come in tanti  trattati di psicologia. E questo e' davvero un caso eclatante!

Anche se non mi conosci, mi sento (e mi permetto) di dirti che ti sono vicina e comprendo il tuo profondo dolore. Il tradimento e' come un lutto e, per quanto pesante, pian piano verra' elaborato....Sei una bella persona, degna di tanta stima, un grande uomo. Mosler, come uomo, vicino a te scompare.