[Paolo Barnard]

ALLEANZE ME-MMT CON GLI ANTI EURO ITALIANI.

 

Scrivo a titolo personale per rispondere alla valanga di richieste dei lettori sulla necessità che la Mosler Economics MMT (ME-MMT) faccia fronte comune con tutte le forze italiane anti euro in vista delle elezioni europee, e oltre. La mia risposta è no, e i motivi sono questi.

Lega Nord: la Lega oggi strombazza il NO-EURO e fa incontri pubblici con i vari paladini della causa cercando anche la ME-MMT. Sappiate che i vertici della Lega ebbero TRE anni fa la ME-MMT portata su un piatto d’argento da una loro iscritta, Chiara Zoccarato, nella persona del Prof. Randall Wray, Università del Missouri Kansas City, tutto finì al gabinetto. Sappiate che Paolo Barnard incontrò Maroni all’Ultima Parola di RAI 2 il 20 luglio 2012, Maroni mi ignorò e scelse Giannino. Sappiate che la Lega da 30 anni sfrutta la pancia di quei coglioni dei leghisti per farli votare, poi SEMPRE LI INCULA (francesismo) disattendendo tutte le promesse fatte. Sappiate che Maroni è un uomo Merkel, che ha in mente una Macroregione del Nord con Slovenia e altri fessi, convinto che la Germania li sosterrà (scemo). Sappiate che Matteo Salvini vi sta prendendo per il culo, perché lui conta come un cetriolo a merenda, e fa il gioco di Maroni. Conclusione: Lega tempo sprecato.

I prof. Borghi, Bagnai e soci: mettendo da parte il fatto che Bagnai è uno psicotico coprolalico che svergogna l’accademia italiana, questi economisti vogliono riportare l’Italia a 30 anni fa, quando le svalutazioni competitive potevano in effetti rilanciare il nostro export. Ma la ME-MMT sostiene che l’export è un COSTO per il Paese, e non solo. Sti prof. ignorano (credo coscientemente e per chi li paga) che 30 anni fa le potenze economiche emergenti chiamate BRICS (Brasile, Cina ecc.) non esistevano. Ignorano che oggi coi BRICS buttarsi sull’export significa PER FORZA due cose in Italia: 1) svalutare i salari degli operai a morte per essere competitivi col costo del prodotto 2) scoraggiare i consumi interni italiani perché se noi italiani ci compriamo i prodotti, ne rimangono troppi pochi da esportare; quindi tutti più poveri (che è il modello Germania e Giappone). Infine: non hanno MAI pronunciato le parole PIENA OCCUPAZIONE (pilastro ME-MMT), e questo è gravissimo. Conclusione: assurdo far fronte con sti prof., per poi arrivare al giorno 1 dell’uscita dell’euro e farsi la guerra.

I vari gruppi sparsi dei sovranisti: c’è di tutto e di più, un guazzabuglio fra destra estrema, signoraggisti (Dio questi!!), fantasiosi con progetti di monete locali, e carnevalate varie. Voglio precisare, come faccio da 4 anni, che la ME-MMT è scienza macroeconomica con 100 anni di Storia dell’economia alle spalle. Se ci alleassimo con questo circo, passeremmo il 99% del nostro tempo a dover rettificare le fesserie macroeconomiche, bancarie, finanziarie che dicono. Conclusione: il tempo non lo abbiamo.

Il M5S: Grillo non capisce niente di economia, ma sul serio, meno di un terza media. I parlamentari grillini non hanno voce in capitolo su nessuna politica strutturale del M5S, cioè sono figuranti. Casaleggio, che comanda, è totalmente uomo dei Poteri forti pro Sistema, e questo al mondo lo hanno visto ormai anche i ramarri del Borneo, ma non i grillini ovviamente. Conclusione: perdita di tempo.

Berlusconi: da anni il Cavaliere riceve sulla sua scrivania la letteratura economica della ME-MMT. Lo so da fonte certa. Da anni la ignora, o la scopiazza al 15%. Berlusconi è semplicemente scemo, e poi oggi è interamente controllato da Brunetta e Santanchè. Conclusione: è andato, sciroccato.

Operai e imprenditori: sono 3 anni che gli parliamo, con tutti i mezzi, e sono tre anni che non capiscono niente di Eurozona, di macroeconomia, di Vero Potere. Ragliano solo ‘La Casta’, ‘governo di merda’, ‘ladri’, ‘gli sprechi’, ‘la burocrazia’ ecc. Conclusione: inutili.

Quanto sopra preclude, a mio parere, ogni alleanza della ME-MMT con chiunque in Italia. Il compito della ME-MMT dovrebbe essere duplice:

A) Divulgare al popolo come funziona l’economia che gli dà da mangiare, e come non farsi fottere dal Potere.

B) Formare una classe di colletti bianchi con le palle d’acciaio in grado di veramente intaccare le stanze del Potere.

Fine.