[Paolo Barnard]

PERCHE’ LA UE TI FOTTE. SPIEGATO AL SIG. MARCO DELL’IDRAULICA FERRINI E SOCI.

 

Marco, non è solo una questione di gruppi di speculatori e di ideologi che hanno creato un sistema, l’Eurozona, per succhiarti il sangue da Bruxelles. Non è solo il fatto che hanno scritto Trattati che annullano quel poco di potere del Parlamento italiano e del governo di aiutarti con la spesa pubblica. Non è solo che hanno scritto sul marmo dell’Europa delle Austerità imposte all’Italia che tu devi essere tassato a morte per venirti a succhiare ancora più sangue. Non è solo che non esiste un singolo politico italiano che ci capisca qualcosa e che possa difenderti (Grillo meno di tutti, stai in occhio!).

E’ anche che in quelle stanze dove tutte le decisioni che fottono la tua vita, la tua azienda, i tuoi fornitori-creditori, i tuoi debiti, e i 42 anni di lavoro che hai alle spalle sono piene di… Marco non ti prendo in giro… sono piene di marziani in giacca e cravatta senza la più pallida idea di cosa significhi essere una persona umana. Una persona che vive in una casa e che alle 6,30 del mattino di tutti i giorni si alza per salire sul furgone con la borsa degli attrezzi. O cosa significhi lavorare. E questi decidono per te.

Oggi un grande giornale finanziario americano ci informa che in quelle stanze - dove tutte le decisioni che fottono la tua vita, la tua azienda, i tuoi fornitori-creditori, i tuoi debiti, e i 42 anni di lavoro che hai alle spalle vengono prese - un tizio di nome Benoit Coeuré della Banca Centrale Europea ha detto: “Il nostro compito ora è difendere i nostri successi finora ottenuti”. Poi un altro alieno di nome Guntram Wolff, che dirige una super lobby chiamata Bruegel, ha detto: “I governi nazionali hanno combattuto a lungo per la loro sovranità, e giustamente la difendono”.

I successi finora ottenuti…

La sovranità dei governi nazionali…

Marco, ti sembra un successo l’Euro? Quando avevi 32 anni e lavoravi per l’idraulica dei nascenti Lidi Ferraresi, e con quel lavoro hai creato 34 posti di lavoro per almeno trent’anni che hanno mantenuto 34 famiglie per trent’anni e hai sistemato le tue tre figlie, tu, Marco, stavi come oggi?

Marco, il governo di allora - quando per i primi 5 anni avevi un credito bancario quasi senza interessi e poi al massimo ti caricavano un 4% con tutta tranquillità, e quando il Tesoro a Roma decideva LIBERAMENTE di darti il 12% d’interessi sui BOT per arricchirti - ti sembra libero come quello di oggi?

Ma Marco, sai chi sono sti due alieni di Bruxelles, i signori Benoit Coeuré e Guntram Wolff? Sono gli uomini che oggi ti comandano, comandano il tuo ‘governo’, e che ti fottono 42 anni di lavoro. Marco, PRENDIMI SUL SERIO.

Marco, noi della ME-MMT siamo qui per spiegarti tutto questo, per aiutarti, e per darti i mezzi di difenderti. La guardi La Gabbia su La7 il mercoledì sera?