[Paolo Barnard]

Chiarimento su Paolo Barnard e MEMMT.info - con spiegazione

 

Non godendo della stima né della solidarietà da parte dei responsabili dei Gruppi Territoriali MEMMT; essendo stato accusato di condotte improprie e di seri misfatti da parte del vertice di memmt.info (*); ho deciso di allontanarmi dall'organizzazione memmt.info, che tuttavia continua a operare in piena autonomia.

Il lavoro MEMMT di Warren Mosler e di Paolo Barnard continua qui e in giro per l’Italia al servizio di tutti.

PB

(*) Una banale battuta, riguardante il leader di memmt.info Daniele Basciu, e inserita da me in una mail di lavoro ai Gruppi Territoriali, ha scatenato in costui una reazione inconsulta. Dopo avermi insultato in modo irreparabile e minacciato di violenza, ricevo dalla di lui moglie una mail dove mi si accusa di quanto segue:

- aver ostacolato il Mosler-Barnard Tour con isterismi
- aver dato spettacolo indegno di me con i Gruppi Territoriali
- aver molestato sessualmente donne
- aver, assieme a Mosler, trascurato e ignorato molti GT, lasciati senza direzione e "a raccogliere le briciole del circo"
- aver causato una valanga di proteste da parte degli attivisti
- di fottermene della MEMMT

Questo viene scritto a me, dopo 4 anni di lavoro gratuito e di rischi personali elevatissimi per costruire in Italia la MEMMT.

Chiedo le prove delle accuse, non perviene nulla. Divulgo a tutti i GT l'accaduto. In tre giorni, ricevo da questi una serie di mail dove NESSUNO solleva eccezione alcuna, anzi, si esprime spesso solidarietà ai Basciu. Comprendo così che esiste una non più celata animosità nei miei confronti da parte di molti (nessuno ha smentito le accuse di cui sopra), e una incapacità di distinguere l'abc del torto e della ragione. La scelta a questo punto è di spaccare memmt.info chiedendo l'espulsione di coloro che si sono prestati, o che non hanno obiettato, a questo ignobile dileggiamento nei miei confronti, o di andarmene prendendo atto della sfiducia espressami. Ho deciso di andarmene. PB