[Paolo Barnard]

La Scuola va distrutta.

 

Da una mail:

Ho deciso di portare alla maturità la MMT proponendola come soluzione alla crisi economica, è successo questo:

Mentre parlo tutti i professori rimangono in silenzio, ok, ce li ho.

Parto con il mettere in chiaro che parlo di una crisi voluta a tavolino (spiego perché), affermo che l'Italia non merita le Austerità perché non ha perso il treno della Germania negli anni 90, non siamo dei fannulloni (porto la tua classifica di European Roundtable of Industrialis su Unit Labor Cost) ed al contrario di come qualcuno blatera in tv, la spesa dello stato è sempre stata in linea con la linea europea, poco più/poco meno, mai alta. E qui BOOM: docente di economia aziendale che mi fà:"Bè in realtà la spesa dello stato è sempre stata molto alta", rispondo con due tuoi grafici presi dalla Ragioneria dello Stato (li mostri spesso nelle conferenze) sulla spesa pubblica in % al PIL e sulla spesa pubblica delle amministrazioni, continuo il discorso ma mi ferma, e mi fa passare ad altri argomenti. Dopodiché provo a tornare sull'argomento memmt, deficit di bilancio, sul fantasma inflazione, debito pubblico ma dopo brevissimo mi ferma, riprovo ma niente, vengo fermato ancora e mi si chiede di parlare solo delle materie scolastiche. 

Sinceramente non ho paura di ripicche sul voto (già era basso di suo) quindi non mi sono preoccupato delle idee politiche dei prof ed ho sparato a mille su chiunque ci fosse da farlo. 

Questa la mia esperienza nel portare la MMT a dei docenti di scuola superiore, non è un terreno fertile, non capiscono nulla che non sia attinente puramente alla loro materia.”

Commento di Barnard:

Caro amico, sei un esempio di coraggio rarissimo, e di cui sono fiero. La cosa che non ha funzionato al tuo esame è che tu hai dimostrato al Sistema Scuola che non sono riusciti ad ammazzare la tua indipendenza di pensiero nonostante ci stiano provando dalle tue elementari. Li hai interdetti, spiazzati e SCONFITTI. Sei un eroe moderno. Uno dei pochi sopravvissuti della Resistenza contro questa Scuola ignobile. Non MOLLARE MAI! PB