[Paolo Barnard]

Bellofiore, torti, ragioni, me.

 

Riccardo Bellofiore, economista Univ. di Bergamo. Marxiano, marxista, insomma area ben definibile.

Paolo Barnard ci ha a che fare, perché Riccardo aveva scritto un saggio con Joseph Halevi, “Could Be Raining”, che giudicai magistrale per capire l’Europa. Poi l’ho sfanculato, come dicono i ragazzi del web, pesantemente. Perché? Perché lo accomuno agli economisti eterodossi, etero vigliacchi, italiani, colpevoli secondo me di perdere tempo in dibattiti assurdi e incapaci di gridare pubblicamente che l’Eurozona è un crimine contro l’umanità. Incapaci di usare gli strumenti salva vita che hanno per soccorrere la gente massacrata, come invece facciamo io, Mosler e Parguez, coi miei collaboratori.

Bellofiore se la prende tanto. Mi dice da mesi che l’ho insultato e accomunato ad altri con cui lui ha solo rapporti dialettici.

Alain Parguez mi scrive una mail dove dice peste e corna dei sopraccitati etero vigliacchi, ma salva Riccardo, così: “… è l’unico grande economista italiano rimasto, digli che ti dispiace di averlo chiamato vile, donnetta, ecc. Non lo merita.

Bellofiore mi rimprovera una montagna di cose. Di una mi scuso: l’ho accomunato agli eterovigliacchi che per il solo fatto di non essere sul palco ignorarono la più grande conferenza di economia salva vite e salva nazione della storia italiana a Rimini nel febbraio 2012, con noi della MEMMT. Riccardo era ricoverato per problemi. Ok, SCU-SA. Ma sinceramente io non mi ricordo che lui me l’avesse detto.

Non mi scuso di avergli dato del vile. Lo è, ECCOME. Perché lui insiste, di fronte alla tragedia agghiacciante di milioni di famiglie, che esiste un crimine, ma non dei criminali. Il crimine per lui è il Capitalismo, se ho capito bene. Io invece dico: esiste il crimine dello stupro, ma esistono anche i fottuti criminali che hanno massacrato quella donna, e quelli io li chiamo per NOME E COGNOME, cazzo, ok Rick? Tu no. Chissà mai perché. Forse perché sei un fighetto col culo stra-parato che fa lo spritz in piazzetta a Bergamo con 4 idioti intellettuali col Manifesto sotto braccio mentre la GENTE VERA CREPA DI LACRIME, DISPERAZIONE E UMILIAZIONI. Ok stronzo? Ok marxista dei miei coglioni? I criminali non ci sono eh? Vergognati povero inutile idiota. Vergognati e fottiti. Ok. Hai letto bene? FOTTITI coglione.

Se ti va bene così ok, se no buona fortuna. PB