[Paolo Barnard]

0,2% (proposta per i 2000 di Rimini)

 

Lo 0,2% è la quota di coloro che leggono e ricordano ciò che ho in realtà scritto, di coloro che capiscono il potere dell’atto morale, e di coloro che faranno ciò che propongo qui di seguito.

Quando Rosa Park si sedette nella parte del bus riservata ai bianchi, fece un gesto del tutto inutile, perché era sola contro il mondo, non c’era uno straccio di legge cui si potesse appellare, non aveva uno straccio di speranza di cambiare alcunché. Cambiò l’America. Perché? Perché il simbolo contenuto in quel gesto era morale, di una moralità imbattibile e immortale.

Denunciare i criminali al governo in Italia e in Europa è la stessa cosa. Il testo della denuncia non importa un accidenti, andrebbe benissimo anche un foglio con su scritto “Io conto, criminali” e basta. Ho proposto un testo, ma scrissi che non era un obbligo, riscrivetelo se vi va. L’unico obbligo per chi si fregia di volere la giustizia sociale è denunciare, e farlo ora. Un guerrigliero salvadoregno disse ai suoi concittadini: “Se avete qualcosa da dire ditelo ora, se no andatevene in spiaggia”. Le camere di tortura e le stragi del battaglione Atlacatl accadevano in quel momento a San Salvador. Domani sarebbe stato troppo tardi.

Lo 0,2% deponga la sua denuncia in presenza di un carabiniere ufficiale giudiziario. Sono obbligati a riceverla. Poi scriva alla mail dpbarnard@libero.it una mail con intestazione tassativa DENUNCIA FATTA, dove scriverà nome e cognome, luogo e data della denuncia, e NULLA ALTRO. Non sarà letto nessun altro tipo di mail, commenti, proposte ecc., le cestino subito. Conterò le denunce da qui a settembre, e aspetterò di raggiungere la soglia critica di 2.000 conferme, cioè il numero di coloro che applaudirono il Summit MMT di Rimini. A quel punto, forse in concomitanza con un ipotetico Summit MMT a Roma di settembre (speriamo), accadranno due cose:

- sarà stilato un comunicato stampa internazionale diretto ai corrispondenti e media di Spagna, Portogallo, Irlanda e Grecia, nonché Gran Bretagna e USA, dove notificherò ciò che abbiamo fatto e inviterò i loro cittadini a fare la stessa cosa. Il valore del simbolo può cambiare l’Europa.

- consegnerò, sempre in concomitanza con un ipotetico Summit MMT a Roma, l’intero ammontare delle denunce alla Corte Costituzionale.

Attendo.

Auspico che altri individui o gruppi che si occupano di Golpe Finanziario in Europa si muovano in questa direzione, non necessariamente nella mia direzione.