[Paolo Barnard]

AVVISO: POSSIBILE ANNULLAMENTO SUMMIT MMT

 

Con 1.600 adesioni, 1500 paganti, ho noleggiato un’arena da 1000 posti espandibile a 5000, e ho fatto opzionare a Rimini 500 camere a prezzi stracciati per i partecipanti. La scadenza, annunciata ampiamente, per prenotare le camere ai prezzi economici è il 1 Febbraio. Oggi è il 28 Gennaio, e ad oggi le persone che hanno definitivamente prenotato un letto sono 91.

91.

I posti letto prenotati sono l’unico reale indicatore di quanti veramente parteciperanno al Summit MMT, poiché le conferme via mail valgono quanto le promesse di pagamento. Inoltre, è inimmaginabile che la maggioranza dei partecipanti si sia organizzato un letto a Rimini autonomamente, per cui ribadisco che le prenotazioni letto sono il termometro vero della partecipazione. Al momento tale termometro è drammatico.

CONCLUSIONE:

Se entro sette giorni da oggi, cioè il 3 Febbraio, i numeri dei prenotati nelle camere non ci indicheranno una presenza ‘di dignità’, il Summit MMT sarà annullato. Questo perché 1) è poco plausibile che dopo 12 giorni dall’annuncio delle camere di favore arrivino di colpo masse di prenotazioni, oltre tutto sapendo che i prezzi scontati valevano solo fino all’1 Febbraio, e 2) perché da contratto se si annulla il palazzo dello sport 105 di Rimini dopo il 4 Febbraio si paga l’intero affitto/penale.

Spero, e potete immaginare quanto, che questa evenienza non si avveri. Nel caso si avverasse scriverò nei dettagli, qui, le ulteriori ragioni dell’annullamento.

Il Summit MMT Italia DEVE accadere, ma tutto è nelle vostre mani. Io di più non posso fare.

p.s. Ai (per fortuna) rari lettori che lamentano i continui aggiornamenti contrastanti, ricordo che ho da gestire decine di variabili alla cieca, ok?, e che ogni giorno accadono cose nuove e purtroppo impreviste. Non sono certo io che le causo. Starsene comodi a casa ad aspettare che gli altri facciano e che gli altri si sfanghino tremila casini e che poi tutto sia liscio e bellecheimpacchettato è poco dignitoso. Per fortuna siete pochi.