[Paolo Barnard]

IL SUMMIT MMT SI FA: AGGIORNAMENTO ESSENZIALE

 

I DATI: 44.000 Euro raccolti – circa 1.100 paganti – circa 1.300 iscritti – circa 200 non hanno versato.

IL “DREAM TEAM” MMT: Hanno tutti confermato, i Prof. Michael Hudson, Stephanie Kelton, Marshall Auerback, e “Wall Street top cop” William Black. Di particolare rilievo è la presenza del Prof. Alain Parguez, l’insider numero uno al mondo sulla genesi del disastro dell’Eurozona, sui colpevoli e sui nomi dei politici italiani coinvolti nel colpo di Stato finanziario.

LE DATE: da Venerdì sera 24 Febbraio a Domenica sera 26 Febbraio. Importantissimo cercare di essere sul luogo entro Venerdì 24 sera alle 21 per la presentazione plenaria dell’evento.

IL LUOGO: Dato l’aumento giornaliero di chi si iscrive, ancora non possiamo decidere il centro congressi adatto (vi scriverò per avere conferme definitive sui chi viene). Ma sarà o Emilia Romagna, o Marche o Toscana/Umbria, e FACILMENTE RAGGIUNGIBILE IN TRENO.

ALLOGGI: Stiamo cercando B&B e sistemazioni economiche attorno al centro congressi eventuale. Se in cassa rimarrà denaro, opereremo la maggior copertura di spese alloggio possibile per i meno abbienti.

I FONDI: 44.000 Euro possono apparire tanti, ma con l’imprevista adesione di oltre 1300 iscritti i costi sono esplosi. Per dare un’idea: oltre a un totale di 12.000 Euro solo in voli e trasporti dei relatori, il service tecnico per sale da 600/1000 posti costa una media di 15.000 o 20.000 Euro, solo quello. Garantire un buon ascolto e traduzione simultanea a 1.000 persone, più riprese professionali, è un’impresa tecnica che può essere affrontata solo da una azienda specializzata, se no si rischia di rovinare tutto l’evento. Le sale costano dai 3.000 Euro in su al giorno, solo la cabina dei traduttori costa 5000 Euro ivata, un traduttore professionale costa 600 Euro al giorno e ce ne vogliono 4 (x ingl e franc.). In più ci sono le spese di vitto e alloggio per i relatori, ecc. Conclusione:

ANCHE SE LA CIFRA BASE E’ STATA RAGGIUNTA, PER FAVORE INCORAGGIATE ALTRI A VERSARE O A DONARE, C’E’ ANCORA BISOGNO. OGNI SPESA AL CENTESIMO SARA’ PUBBLICATA PER LA TRASPARENZA CON ESTRATTI CONTO UNICREDIT.

Il c/c su cui versare ha questo IBAN: IT77D 02008 02455 000101640115

Banca Unicredit, Bologna, ag. Bologna Dante, via Dante1/E

Intestatario: Paolo Rossi (il secondo cognome Barnard è omesso dal conto)

Attenzione: scrivere nella causale “Summit MMT Italia” col proprio nome e cognome.

Gli economisti della MMT hanno salvato l’Argentina dopo che essa ha patito le pene dell’inferno. Dobbiamo fare di tutto per salvare i nostri redditi, diritti, famiglie e democrazia PRIMA di soffrire all’inferno. Grazie a tutti,

Paolo Barnard.