[Paolo Barnard]

CI SIAMO PERSI LA MMT NELLE NEBBIE DEI FESSI. ORA CHI CI DIFENDE DA TECH-GLEBA?

 

* (in foto David Ferrucci di IBM Watson-Bridgewater & Warren Mosler di MMT)

Quando si dice essere dei fessi al limite del criminale.

Sapete ciò che scrivo da un anno su questo Mostro in A.I., Quantistica, Blockchain, Neural Networks, Clustered Regularly Interspaced Short Palindromic Repeats (CRISPR), o Back Propagation e sul fatto che l’intero Pianeta Terra non esiste più come lo abbiamo sempre conosciuto. E insisto e insisto…

LE CHIAVI DELLA VITA UMANA SONO GIA’ OGGI TUTTE, E IN TUTTI I CAMPI, NELLE MANI DI SILICON VALLEY, STARTUPS MICIDIALI, PUTIN E PIRATI RUSSI, CINESI CON FONDI ILLIMITATI, E DI TUTTI I MEGA INVESTITORI CHE STANNO FINANZIANDO LE TECH A SUON DI MILIARDI DI DOLLARI NEL REAME DEI PADRONI CHE VANNO da IBM a GOOGLE a NVIDIA a BENEVOLENT A.I. a MICROSOFT a MOBVOI a BOSCH a CYPHERIUM… e ALTRI MIGLIAIA DI MOSTRI TECH.

E ho gridato, gridato…

QUESTI NON SONO BENEFATTORI. LI DOVREMO PAGARE COL SALGUE. SOLO GLI STATI A MONETA SOVRANA CI POSSONO SALVARE E POSSONO PAGARLI PER NOI. NOI POPOLI, I SOLDI E LE LEGGI PER IL FUTURO QUANTISTICO E A.I. NON LI AVREMO MAI. QUINDI L’UNICA SPERANZA SONO GOVERNI E PARLAMENTI INFORMATI DI COSA ACCADE E CON LA MMT AL MINISTERO DELLE FINANZE CHE, RIPETO, SPENDA PER NOI.

In gioco c’è qualcosa di così immane, e potenzialmente devastante, da far sembrare il 1929 o la crisi dell’Eurozona dei coriandoli colorati. Ho scritto con prove e fonti autorevolissime decine di articoli-avvisi.

La MMT. Io ne sono stato disarcionato da almeno 3 anni, per mia immensa fortuna. E' finita in mano a 4 fessi al limite del criminale, perché sono ancora lì, degli improvvisati cretini a starnazzare sull’ultimo articolo di un economista straniero fallito che ci racconta che la UE… (per pietà, basta), o sul grafico del MES, mentre TUTTO IL MONDO, no… ma dico, TUTTO IL MONDO fino a Libero di Feltri si è accorto della Blockchain, o di D-Wave Systems o dei CRISPR. E solo alcuni illuminati, qui e nel mondo, vanno oltre l’eccitazione dei ciuffetti 30enni per l’ultima App che arriverà su un vassoioDrone, e avvisano dei PERICOLI PER DEMOCRAZIE E POPOLI di sta esplosione del globo. Ma i cretini MMT ti postano su Facebook l’ultimo paper MMT del fallito australiano sul Job Act. Vai!

Ho digitato su Google “Warren Mosler (padre delle MMT) Blockchain A.I. cryptocurrency”. Non esce nulla. Ho digitato "MMT, A.I. cryptocurrency Blockchain". Non esce nulla, mentre dovrebbe, se non fossero dei deficienti (non cito il Veneto per la misericordia delle Questure), uscire una cascata d’interventi MMT soprattutto in inglese sul tema. Nulla invece. Sapete cosa compare se si digita in italiano? Fassina e i sovranisti dei gruppetti no euro, ancora lì su ‘banche sì banche no’. Da piangere, da urlare. E Warren Mosler, sto 'gran Guru' della finanza col suo pulcino italiano fuff fiff qualcosa onomy, dove va sto poveraccio Mosler oggi che il tizio nella foto su a sinistra, David Ferrucci, ha messo il suo cervello quantistico a 200 qubit e tutta la A.I. di IBM Watson nelle mani di Ray Dalio nel più potente Hedge Fund di finanza del mondo? E credete che il resto dei veri Guru dell'economia non abbiano già i loro 'Ferrucci'? Ma dove vai americanetto Warren coi tuoi libretti MMT di carta e i tuoi grafici da arca di Noè? Dove va la tua MMT?

Si pensi che il pilastro portante di tutta la MMT dai tempi di Keynes è stato stracciato, polverizzato dai David Ferrucci, Jerry Chow o Raju Gulabani, Adam Coates o Russ Salakhutdinov del mondo. Sto parlando del Programma di Lavoro Garantito dallo Stato. Il gran teorema del Warren Mosler, infinite volte declamato in mia presenza in tutta l’Italia, era questo “Licenziati perché l’industria annaspa? No problem. Il Programma di Lavoro Garantito li ricicla tutti nei servizi… Chi non vorrebbe 4 assistenti personali in famiglia per le incombenze che madri o padri o anziani o ammalati oggi soffrono? Lo Stato li assume e…”. Tutto questo oggi è defunto decomposto, è medioevo, ed era il pilastro N.1 di tutta la MMT. Ecco perché:

... Sorry scienziato Mosler, se tu e i tuoi fessi sollevaste la testa dalle vostre garette per diventare qualcuno in pubblico blaterando dei fossili Eurozona, vi sareste resi conto di cos’è un COBOT o un Drone, o un robot in A.I., e del fatto che tutti quei meravigliosi posti di lavoro nei servizi pagati dallo Stato saranno tutti fatti da COBOTS, Drones, o robots in A.I., che non si stancano, non scioperano, e lavorano 10 volte meglio di un umano. Sta già accadendo oggi in Giappone, Olanda e altrove, poi sarà la norma ovunque. Non aggiungo altro per non insultare l'intelligenza di 5 neuroni ragionanti. Tanti saluti a pilastro N.1 della MMT. 

Lo capirebbe un tonno narcolettico che la MMT andava TUTTA ripensata alla luce delle nuove TECH, e poi proposta a gran voce SOLO per loro, perché sono un'urgenza globale come mai nella Storia, e non più per le puzzette dell'euro o del Forex.

E così ci siamo persi la MMT per la strada, nella nebbia dei fessi di un pollaio dove la gara è a tirar su la testa tirando il collo per essere anche loro un po’ famosi, al seguito di 4 economisti stranieri falliti.

Questa MMT è defunta nel ridicolo degli stupidi, ed è una tragedia nella tragedia molto più grande di quanto possiate immaginare. 

Non fate figli.