[Paolo Barnard]

MMT ITALIA, ADESSO DOBBIAMO DAVVERO SALVARE LE FAMIGLIE, ARRIVA TECH-GLEBA.*

 

E’ venerdì notte scorso, dall’Italia scrivo un whapp all’economista americano Marshall Auerback, uno degli storici invitati al Summit MMT di Rimini Febbraio 2012, ricordate? La più grande conferenza d’economia della Storia, con 2.180 inscritti paganti, eravamo ai primordi della battaglia contro i ’cattivi’ dell’Eurozona. Divenuta oggi un diversivo.

Scrivo a Marshall senza esitazione “Come affronti, tu da analista in finanza, Blockchain, Cryptovalute, Deep-Learning in Finance, le Piattaforme di Amazon, A.I., Visual Abstraction, Brin, Chow, e i Venture Capitals che stanno fioccando miliardi sulle A.I. start ups? E la Cina? che ormai investe quasi solo su questo?”.

Mi attendevo qualche insight da un esperto. Marshall Auerback mi risponde questo, e mi sono cascate le braccia:

Oh, sono certo che come sempre tu Paolo stai INTUENDO qualcosa di buono.

Ehhhhhh??? IN-TU-EN-DO? Come un docente di fisica che avesse scritto nell’anno 2017 a un collega dicendo: “Che? Teoria della Relatività. Bè sono certo che quell’Einst... come si chiama? abbia intuito qualcosa di buono. Ciao… Ciao…

E quel che è peggio, e non sto qui attaccando l’amico Marshall ma l’economista MMT Marshall, mi aggiunge: “Sono impegnato con Yanis Varoufakis per salvare l’Europa!”.

Sono collassato (lucido) sul divano.

Mettendo da parte che Varoufakis è un lurido falsario pupazzo di Lazard (Wall St.) e uno come Auerback dovrebbe saperlo, la cosa che mi lascia nella disperazione è che l’economista Marshall che l’altro collega MMT, Randy Wray, definì al tel con me “quello del nostro gruppo che è sempre davanti a tutti come info”, bè lui non aveva la più pallida idea di ciò che gli stavo dicendo.

No, fermi, io, italiano e solo giornalista scrivo in Italia di Brin-Goolge, di IBM Visual Recognition, o di NVIDIA, di Pesenti, di Blockchain ed Ethereum, ma il fatto grave per Mr MMT Auerback è che di sta roba ne scrivono tutti i giorni il New York Times, il Wall Street Journal, il Financial Times, Goldman Sachs, la Popular Bank of China… e lui non ne sa un cazzo, e crede che io gli stia a proporre chissà quale… INTUIZIONE?

Come io sto disperatamente scrivendo, e sì, urlando in un deserto di 28 lettori “Perché nel video di Benevolent A.I. (del mio precedente articolo), alla fine il team di Benevolent A.I. salta di felicità? Perché ti cureranno il cancro?... No: RISPOSTA SBAGLIATA. Perché gli investitori internazionali stanno versando, in aggregato, trilioni di $ in ste start ups di geni spaziali, quindi nelle nuove tecnologie di A.I. che gestiranno TUTTO nelle nostra Aria, Energia, Cibo, Trasporti, Medicina, Comunicazioni, Economia... “.

Ok, lo capisci anche tu zia Marta, se tutti si ti miliardi vengono già oggi investiti in A.I., gli investitori vorranno PROFITTARE, e dunque Zia Marta capisci anche tu che ogni futuro pezzo di VITA sarà venduto agli Stati…

SOLO SE GLI STATI PAGHERANNO CIFRE IMMENSE. SE NO CHI NON PAGA SARA’ L’AFRICA DEL TERZO MILLENNIO, E I LORO CITTADINI SARANNO TECH-GLEBA DESTINATA A UNA VITA DA ESSERI INFERIORI CHE VIVRANNO LA META’ DI CHI PAGA.

Ma lettori, lettrici, tutti voi sapete che oggi la legge economica imperante e mondiale per gli Stati/governi è TAGLIARE LA SPESA… TAGLIARE LA SPESA… TAGLIARE LA SPESA… TAGLIARE LA SPESA… TAGLIARE LA SPESA… E allora che ne sarà di noi persone?

Chi avrà fondi privati potrà sapere dal Dott. Shwetak Patel a Washington D.C. con un semplice A.I. scan dell’occhio se hanno le prime 10 cellule tumorali al pancreas, quindi da indentificare, e distruggere subito. Il resto della TECH-GLEBA lo saprà nel solito vecchio modo, cioè 10 anni dopo i pazienti di Patel, e con un male porco alla pancia con occhi e pelle gialli una mattina, la vecchia TAC o ecoendo, e se è un adenocarcinoma, dai 2 a 7 mesi di vita. I primi che ho citato lo sapranno 10 anni prima e avranno invece 20, 30, 50 anni di vita con Shwetak Patel e A.I., pagano! E così per tutto il resto.

Devo dire altro? Davvero?

E sono qui, ora, a voi miei ex allievi, voi miei ex delfini della MMT, e qui sono serio come non lo sono mai stato prima.

Se c’è un momento della Storia dell’umanità moderna in cui a noi persone serve uno Stato che sa che con moneta sovrana potrà comprare tutte le cure di malattie mortali in A.I., tutti i materiali spaziali di CRISPR in A.I., tutti gli stupefacenti servizi di Deep Learnig, Deep Patient, di Google-Alphabet, di IBM Visual Recognition in A.I., o i computers quantistici neuronali di Jerry Chow, affinché anche il nostro barista ne potrà beneficiare, e non solo Della Valle… 

... bè, se c'è un momento nella Storia in cui dobbiamo far capire agli Stati che a fronte dell'arrivo di TECH-GLEBA devono fottersene dei deficit di bilancio e abbracciare la MMT, allora questo è il momento più essenziale da sempre.

MMT Italia, riunitevi a me, imparate tutto ciò che c’è da sapere di TECH-GLEBA SENZA ALTERNATIVE, io, Paolo Barnard, nonostante i deliri di quella Zoccarato, sono sempre qui per voi e come sempre, gratis.

Mr MMT Marshall Auerback non ha la più pallida idea di cosa ci sta arrivando addosso, e allora mi chiedo cosa sappiano gli MMT Senior Mr Mosler, le Ms Tcherneva o Kelton. Peccato che Paolo Barnard con il New York Times, il Wall Street Journal, il Financial Times, Goldman Sachs, la Popular Bank of China, Forbes, Fortune Magazine, la Exxon, JP Morgan, i Sauditi, e persino Banca Intesa, lo sappiano da tempo, e io vi avviso da tempo.

MMT Italia, io il braccio ve l’ho teso. Vi ho spiegato perché oggi la MMT è essenziale 100.000 volte più della lotta all'euro. E’ agli atti. Call me.

* (tutto questo in teoria, sapete che salvare gli italiani è come innaffiare un paracarro e sperare che crescano rose)