[Paolo Barnard]

LEGGI QUESTO GUARDANDO TUO FIGLIO/A DI 2 ANNI. E CONCENTRATI.

 

Queste righe sono, non solo vere, ma terribili se obbedite al suggerimento che vi ho dato, cioè di leggerle in un momento in cui il vostro piccolo o piccola di 2 anni sta pasticciando coi pennarelli ai vostri piedi nel salotto.

Queste righe per chiunque di voi sia una persona normale saranno totalmente astruse, e davvero, non vi serve a nulla cercare di capirle. Anzi, se posso darvi il secondo consiglio, leggetele incomprensibili come sono, ma…

ascoltate cosa vi dice la bocca dello stomaco. Perché queste righe non sono un collage di cazzate tecniche, esse sono il Vero Potere di quando il tuo bimbo o la tua bimba avranno 22 anni, saranno la loro acqua, la loro Sanità, NON saranno la loro istruzione, perché a loro le chiavi di questo Mostro non le daranno mai. Ma saranno il loro cielo e tutto ciò che si muove sotto, e loro, i vostri bimbi, come mai prima nella Storia umana saranno persi, impotenti, schiavi ignari di quello che segue anche se hanno una laurea all’università di Harvard, meno che meno le italiane, saranno cioè TECH-GLEBA.

Lo sviluppo della potenza dei computers ha sempre fino a oggi seguito la legge di Moore, che diceva che il numero di transistors su un microchip di silicio tendeva a raddoppiare ogni 2 anni. Moore lo disse nel 1966. A questo però oggi ha rimediato l’FPGA e l’ASIC, e il 3D Stacking, che già è roba vecchia. Tutto oggi corre sul Quantum Computing e sulle Neuromorphic Chips. La Boolean Logic è il ponte di passaggio. Ciò che ora è nel cervello del Vero Potere si chiama Visceral Abstract, dove è imperativo che idee assurde prendano il posto del senso comune, come sostenne il fisico Richard Feynman (da cui prende ispirazione Sergey Brin, il 'Dio' di Google-Alphabet).

Il Terzo Paradigma nasce dalla realizzazione che le microchip di oggi vanno integrate fra la velocità della luce e il funzionamento del cervello umano. L’idea fu di linkare 256 neuroni e qualcosa come 64.000 sinapsi, per poi restringerle in misura di dieci volte e arrivare alle Neuromorphic chips. Da quell’idea, oggi si è arrivati a chips con 16 milioni di neuroni e 4 miliardi di sinapsi.

La mappatura del Genoma è roba passata, tante grazie, ma ora andiamo oltre. CRISPR adesso permette ai ricercatori di modificare un singolo gene come gli pare. Ma la stessa idea si applica anche alle strutture chimiche. Già la applichiamo ai carburanti liquidi che provengono dalle energie alternative, e ai vaccini genomici. Ma sta entrando nella scienza, dalla ricerca contro il cancro alle coltivazioni che resistono a qualsiasi parassita

L’idea del genoma non si limita solo agli umani, come ho appena detto. Si sta scoprendo che trattando i materiali con cui facciamo cose come fossero cellule umane, cioè la Material Genome Initiative, possiamo adattare ogni sorta di materiale attraverso manipolazione software alle necessità della aziende. Oggi questa iniziativa è nelle mani dei geni del Massachusets Institute of Technology (MIT), quindi in teoria è pubblica, ma ogni singola scoperta del MIT dagli anni ’60 a oggi è finita in mano privata… THINK.

E qui, dopo questa lettura che a tantissimi di voi sembra un delirio, sono io che vi dico che è come se noi tutti fossimo cittadini della lampadina, del telefono a rotella e degli aerei a elica, e qualcuno ci stesse dicendo che fra pochi anni andremo sulla Luna, ci saranno i computers, Internet, gli Iphone, e la Risonanze Magnetiche ecc. MA ORA E' PEGGIO, MOLTO PEGGIO.

Perché cari genitori che state leggendo questo pezzo ligi ai comandi di Barnard, cioè con il bimbo/a di 2 anni sul tappeto che gioca coi pennarelli, sappiate che sta roba – che ripeto “sarà il Vero Potere di quando il tuo bimbo o la tua bimba avranno 22 anni, saranno la loro acqua, la loro Sanità, NON saranno la loro istruzione, perché a loro le chiavi di questo Mostro non le daranno mai. Ma saranno il loro cielo e tutto ciò che si muove sotto, e loro, i vostri bimbi, come mai prima nella Storia umana saranno persi, impotenti, schiavi ignari TECH-GLEBA anche se hanno una laurea all’università di Harvard, meno che meno le italiane” – sappiate che sta roba sarà nelle mani degli uomini del Visceral Abstract, ma questi uomini non solo non molleranno ai futuri 9 miliardi di umani le chiavi per la Vita che hanno in mano, non solo non la molleranno alle università come sempre è successo prima, ma ricatteranno il Pianeta, e a meno che i governi non decidano di ucciderli fisicamente, noi umani, tutti, ne saremo proprietà.

Ne saremo proprietà. Meglio: quel bimbo di 2 anni che ora è lì davnti a te col pennerello. Lui, lei, ne saranno proprietà

Sto guardando un cane che gira in questo bar notturno dove scrivo ste cose, e mi dico chi mai ha inventato la cazzata “vita da cani”.

Allora. E questo è il canto nel deserto di un giornalista come me: se la persona comune non sa capire cosa ci sta arrivando addosso, se non sa capire che ogni altra questione va, sì trattata, ma solo come seconda scelta, e che dobbiamo armare i GOVERNI SOVRANI della capacità di tirare le redini nella bocca del futuro Vero Potere, cioè nella bocca di un Visceral Abstract SEGRETO e PRIVATO, allora andate a letto con un rimorso da crampi allo stomaco ad aver figliato.