[Paolo Barnard]

3 POTENTI FLASH DEL MIO LAVORO DI ANNI, 3 ITALIANI VERI. (breve)

 

Sono 3 email:


1) Economicidio Eurozona.

Paolo, ciao, sono un medico.

Ti scrivo solo per raccontarti che qui dove vivo per ora – Parma – accade ieri sera a una festa di specializzazione che un amico e collega da pochissimo specializzato in Medicina di Laboratorio mi racconti d'aver ricevuto una serissima offerta di lavoro a tempo determinato e full-time da una clinica privata di area cattolica del posto. Stipendio mensile… 500 netti. Full-time. Dalla mattina alle 8 alla sera alle 18.

E' fatta, Paolo. Se ‘sta storia arriva (ed arriverà) a spolpare anche noi medici - e pure le cliniche dei preti cedono! - è anche peggio di come tu ce l'hai raccontata per i lavoratori dipendenti.

 __________________

 

2) La natura del ‘pollitalico pollaio’.

Ma infatti, signor Barnard,  siamo trasversalmente una plebe insulsa a tal punto che ci meritiamo l'estinzione. E il Suo saggio, bellissimo, è terribile più della Medusa di Caravaggio, proprio perché reale. 

_________________

 

3) TECH-GLEBA.

Ciao Paolo,

l'azienda informatica per la quale lavoro in data xx-xx-xxxx presenta in Italia Watson, un super computer fornito di A.I. Una selva di processori che ricopiano il sistema neuronale del nostro cervello. Creato e progettato da IBM. Ha in sostanza tutte le caratteristiche che tu hai elencato per essere uno strumento perfetto per la futura Tech-Gleba senza alternative.


A quella cena, a differenza di tutti i miei colleghi che ridevano e scherzavano entusiasti di questa nuova tecnologia, io mi sono messo le mani nei capelli. Avevo nello stesso tavolo mio, diverse mamme e diverse ragazze giovanissime (22-23 anni) che non stavano capendo la disgrazia che si stava e si sta abbattendo su di loro. Sono tornato a casa e ho semplicemente pianto seduto sul divano. Mia moglie non capiva quello che stava succedendo, doveva essere una festa e invece sono tornato a casa disperato.

Sta roba è peggio di tutti i Terminator messi assieme.