[Paolo Barnard]

ALLA FINE COSA ABBIAMO? MACRON PROTEZIONISTA E UNO SPUTO IN FACCIA A 60 ANNI DI BALLE.

Vi ricordate il Mantra Neoliberista del (finto) Libero Mercato degli ultimi 60 anni? Eccolo (coi milioni di morti o rovinati che si è trascinato dietro):

LO STATO E I GOVERNI SI TOLGANO DI MEZZO. IL PROTEZIONISMO E’ IL MALE DI TUTTI I MALI. LIBERO MERCATO PER TUTTI.

Con questo Mantra, Amato, Andreatta, Ciampi e Prodi hanno devastato l’industria italiana, come quando nel 1993 quella merda (oggi convertita) di Paolo Savona fece accordi con il Commissario europeo alla concorrenza Karel Van Miert impegnando l’Italia a fare la messa in piega alle aziende di Stato perché divenissero appetibili per gli investitori privati. Cioè: ZERO PROTEZIONISMO DI STATO, LIBERO MERCATO, MA A SPESE DELLO STATO.

Ok, e oggi abbiamo la modernità, vero? La grande UE che promuove i princìpi di Mario Monti quando era Commissario UE al Mercato Interno nel 1994, sto porco, anche lui NO PROTEZIONISMO E LIBERO MERCATO. Oggi abbiamo questa modernità.

Ok.

Oggi la modernità applaudita da quei sorci non sterminabili del PD si chiama Emmanuel Macron, il 39enne figo investitore che ha stravinto le presidenziali in Francia. Evvai, Macron facci vedere la modernità del Libero Mercato!

Hey, Macron faccela vedere… Macron? Macron? Ci ricevi? Macron?

Ops, lo avete forse letto da qualche parte, ma vale la pena ricordarvelo. Sto falsario la prima cosa che ha fatto di veramente significativo da Presidente è stata…

DI SBRAITARE PROTEZIONISMO ALLA FACCIA DEL LIBERO MERCATO AI DANNI DELL’ITALIA.

Macron? Do you hear me? Apollo to Huston, do you read Macron? Falsario di m… (finisce per erda).

Fincantieri, il tricolore delle navi in Italia, sta cercando di comprare il 48% dei cantieri francesi STX dai coreani. E’ Libero Mercato no? Eh? Macron? Hey Macron perché ti ci metti di mezzo come una bestia statale anni ’60 ora che tocca a voi brioches francesi prenderla nel c… (finisce per ulo) dal Libero Mercato? Macron, dicci, e tutte le promesse fatte agli investitori che ti hanno finanziato la campagna elettorale? E agli scherani di Mario Monti in UE?

Hey Macron, ma se ti metti di mezzo all’affare Fincantieri-STX con tanto di show al cantiere francese e urli “Rimarremo francesiii!”, allora che cazzo di Libero Mercato è il tuo, eh?

La Reuters ci dice che gli investitori sono irritati da sta storia. Ma ci ricorda che Macron, un figlioccio dei Rothschild, finanziato dalla Sanità privata di International SOS e dalla Atari Corporation, quando si parla di interessi francesi diventa un vero Keynesiano, sticazzi il Libero Mercato. Eccolo il Macron tutto statale, protezionista:

I miei predecessori non credevano nel ruolo dello Stato… Lo Stato invece deve essere stratega”.

Ma và? Un liberista come lui ora fa il Fanfani in Francia, perché l’Italia tenta di alzare la cresta del Libero Mercato sui loro cantieri. Lui fa quel cazzo che gli pare, la UE si fotta, Bruxelles si fotta, Monti si fotta, si fottano gli investitori, allora…

 … perché tu Gentiloni invece sei a culo in aria e lo prendi dentro e fuori dai Mercati, dagli investitori e dalla UE senza neppure un mugolio? Perché loro, i francesi, possono fare i SUPER PROTEZIONISTI e noi no? Any answers Gentiloni?

Sono 60 anni che ci rovinate in Italia con sta bastarda balla del Libero Mercato e no PROTEZIONISMO. (ma noi siamo Italians, e stiamo sempre zitti, salvo quando Travaglio vi dice di parlare)