[Paolo Barnard]

MARKET, IL SENATO MONDIALE. VANNO STUDIATI, SE NO DOVE ANDATE, DOVE?

 

Il "Senato Mondiale" parla questa lingua, leggete: 

Oggi grande occasione per i Buy The Fucking Dip (BTFD), con i FANG stocks a caduta libera, salvati proprio all’ultimo in Europa dai BTFD… AAPL bastonati, mentre il S&P 500 Tech Sector gli è andato dietro disastrosamente.  Alla fine però neppure i BTFD hanno salvato i FANG. S&P ci dice che la Crescita di nuovo collassa mentre il Valore sta su. In Italia l’anti Eurozona M5S è sprofondato nelle amministrative, rendimenti BTP al ribasso, Mercati ora più tranquilli. Goldman bearish sui Bitcoins, dicono che si attestano fra un massimo di 2.230 e un minimo di 1.915, sanno qualcosa che noi non sappiamo?”.

Non ci avete capito niente, ma così parla ogni giorno il vostro Padrone, quello che Noam Chomsky già nel 1989 chiamava con immensa saggezza “Il Senato Mondiale”, I MERCATI, contro cui non esiste appello. Sono coloro che decidono se tuo figlio finirà la sua vita da individuo o da servo della Tech-gleba in un loop di vita disumano.

Ciò che impressiona me, è che se ci pensiamo bene sono almeno 30 anni che i telegiornali all’ora di cena fra maccheroni e cotolette vi fanno sentire questo nome, i Mercati. Dovrebbe esservi entrato in testa come il Mulino Bianco. Poi, Gesù, con la ‘crisi’ del 2008 ve l’hanno pompato in testa ogni secondo per almeno 8 anni quel nome, ma no, ancora gli Italians non sanno che cazzo sia il Mercato, anche se Lui è il Padrone: decide se tuo figlio finirà la sua vita da individuo o da servo della Tech-gleba in un loop di vita disumano.

Sappiamo a cosa corrono dietro gli Italians con la bava alla bocca: al pollitalico pollaio, Stato-Mafia, Grillo, Feste dell’Unità, talk shows, le denunce di Striscia la Notizia, insomma cacchina di pollo. Altri lettori di altri Paesi sono un po’ meno tonni… ma ok.

Buy The Fucking Dip (BTFD): sono i mega investitori che oggi si precipitano a comprare e vendere qualsiasi titolo di Borsa che stia crollando. Scommettono nelle 10 ore o 72 ore in un rialzo, e poi vendono. Non guardano in faccia a un cazzo di nessuno, e hanno più potere di spostare denaro dell’Imperatore Adriano nella Roma antica, direi 100.000 volte di più. Non guardano in faccia a nessuno sti BTFD, neppure ai FANG. Hey, e dire che oggi sul pianeta Terra più potenti dei FANG chi c’è? FANG sta per i titoli di Facebook, Amazon, Netflix e Google. Gente come Zuckerberg, Bezos o Brin che sta col culo appeso a sti BTFD, parola ‘fucking’ di mezzo inclusa. Non so se rendo l’idea… Ma neppure sti BTFD poi agiscono in accordo e infatti i FANG hanno finito la sessione sottoterra, povero Zucker…

AAPL bastonati, mentre il S&P 500 Tech Sector gli è andato dietro disastrosamente: AAPL non è altro che la Apple, mica nulla. Il Senato Mondiale ha decretato che ultimamente gli eredi di Steve Jobs non hanno fatto scintille né con l'auto alla Artificial Intelligence, né col sistema operativo IOS. E allora giù bastonate all’azienda oggi fra le 4 più potenti del mondo. Gli analisti di Standard & Poors (S&P) si sono fatti prendere dal panico e tutto il settore High-Tech è stato trascinato nelle Borse dietro al capitombolo di Apple. Alè, e via in fumo abbastanza soldi per sfamare 10 Afriche e occupare tutti i disoccupati europei (anche tuo figlio... tonno che leggi Travaglio).

S&P ci dice che la crescita di nuovo collassa mentre il Valore sta su. Semplice: i valori economici di speculazioni fatte su aria fritta rimangono comunque a galla. La crescita fatta da cibo, pensioni, sanità, stipendi reali, infrastrutture, case ecc. continua a scivolare nel bidè. Che è esattamente cioè che il Senato Mondiale vuole.

In Italia l’anti Eurozona M5S è sprofondato nelle amministrative, rendimenti BTP al ribasso, Mercati ora più tranquilli. Questo è un vero mistero. I mega investitori sono ancora convinti che Grillo sia anti euro (hahahahahahhahaha!!!!!!!!!), e io non trovo una spiegazione per sta bufala napoletana. Ma rimane significativo che se i 5S sono bastonati, il Senato Mondiale premia i Titoli di Stato di Roma chiedendo al governo meno interessi sui BTP e altri Titoli, dimostrando che se l’Italia obbedisce al Senato Mondiale, allora ci fanno risparmiare quel gruzzoletto di miliardi in interessi da pagare, se no sono cazzi. Comanda il Mercato cicci, non Renzi o Beppe, LO CAPITE CHE NON  COMANDANO RENZI O BEPPE, TONNI?

Goldman bearish sui Bitcoins, dicono che si attestano fra un massimo di 2.230 e un minimo di 1.915, sanno qualcosa che noi non sappiamo? Sanno qualcosa che voi non sapete perché leggete Travaglio e Feltri, e non me. Io e Giancarlo Algieri (prima di me) ve l’avevamo detto che le Blockchain che sostengono le Criptovalute come Bitcoins e Ethereum stavano prendendo il volo. Ora si scopre che mentre noi ci preoccupiamo dell’euro, o del patto franato fra Renzi e Grillo, il Padrone, il Senato Mondiale ha convinto la più micidiale banca del mondo, Goldman Sachs nientemeno, a entrare nella speculazione sulle Criptovalute, quelle che permetteranno alla National Geospatial Intelligence Agency di spiare ogni singolo cittadino del mondo là dove mette anche i 25 centesimi dei suoi fottuti soldi, cioè: quando, con che abitudini, per chi, da dove a dove, a che ora, con quali tendenze, se è coinvolta la politica, l'attivismo, insomma, il Grande Fratello di George Orwell moltiplicato per un miliardo…

Ho detto a sufficienza. La morale della favola: cari Italians, lo so che il 99.9% di voi è bestiame che mai vale la pena salvare, ma quello 0,1% che invece non se lo merita di finire nel tritacarne dei Mercati deve recepire questo messaggio:

O impariamo a conoscere il Nemico e ci sporchiamo le mani a farci un culo così per capirne i linguaggi e le mosse nei suoi 100 anni avanti a noi, o è meglio uccidersi. Voi 0,1% mi avete capito. PB