[Paolo Barnard]

A FUCKING EU FARCE. UNA ALLUCINANTE FARSA UE.

A “Fucking EU Farce” tradotto è: un’allucinante farsa nella UE. E’ ciò che ogni giorno vi raccontano di questo viaggio fra il lisergico e il Vietnam che è l'Unione Europea. Il livello di balle, manipolazioni, fiumane di parole inutili che è raggiunto dall’informazione sulla UE, non ha precedenti nella Storia.

Sorry lettori, necessaria solita Barnard-premessa (breve) prima della botta in testa.

La vita è denaro, senza denaro non ti curi, non vivi, non hai un tetto e neppure puoi amare (chiedete quante effusioni passano nella famiglia di un disoccupato con la moglie che fa le pulizie in nero, e due bambini da mantenere, sfratto dietro l’angolo). Il denaro – glielo abbiamo permesso noi , NOI GLIELO ABBIAMO PERMESSO – oggi è solo il Mercato.

Io e pochi altri lottiamo perché questo non sia, ma lasciamo perdere ora. Oggi è il Mercato.

Noi siamo europei.

Oggi vince Macron in Francia e fa ‘Asse’ con l’altra UE-nazi che è la Merkel in Germania.

Brexit dal 23 giugno 2016 è stata l’unica speranza di abbattere questo mostro chiamato UE ed Eurozona. Bastava un voto francese anti UE, e davvero la UE-nazi sarebbe crollata a Stalingrado. Ma no. Macron ha vinto. Ma attenti! attenti qui.

Il denaro oggi sono i Mercati.

Ci dicono giorno e notte che la salvezza dei popoli europei, cioè tu, tuo figlio, la tua ditta, negozio, pensione o società, risiede nell’Unione-Coesione dell’Europa, e ci dicono ogni giorno sul The Guardian , New York Times, Corriere, Financial Times, Bloomberg, Reuters, TG1… che la vittoria di Macron in Francia ha cementato la sicurezza del continente. Cioè? Cioè che ha cementato l’economia di cui tutti noi viviamo. E l’economia, abbiamo detto, si chiama Mercati. Ok.

E allora di conseguenza il resto dei media scodinzolanti ci grida OGNI CAZZO DI SANTO GIORNO che la Brexit, cioè la Gran Bretagna che abbandona le fortificazioni dell’Unione-Coesione, è destinata a una fine miserabile, economia da Terzo Mondo, fuga della banche dalla City, e SOPRATTUTTO LA FUGA DEI MERCATI dalle scogliere di Dover. Orrenda punizione dai Mercati su un popolo stolto che sarà tutto un Pianto e stridore di denti”. Questo vi dicono i media 24 su 24 e 7 su 7, questo vi ficcano in testa, con questo vi terrorizzano.

Ricordiamolo, i soldi oggi, cioè la vita, sono i Mercati.

Logica vuole quindi che i Mercati abbiano oggi sposato, coccolato un Macron e il suo neo ‘Asse’ UE con la Germania. E sprofondato Londra negli abissi della dannazione.

Ma... Ops! NO. Mica per nulla.

Ancora un dettaglio e poi la botta. Sapete che se un investitore-Big compra ‘lungo’, cioè compra un Titolo di Stato che gli sarà rimborsato non fra 3 anni ma fra 40 anni con un modesto ma sicuro rendimento, significa che quel barracuda sa che da qui e lungo i 40 anni su cui scommette, quello Stato NON FARA’ BRUTTI SCHERZI, HA FIDUCIA, LUI SA COSE CHE NOI NON SAPPIAMO.

E la notizia shock di ieri è che i Mercati si sono precipitati nel giro di poche ore a ordinare Titoli di Stato con scadenze di 40 anni per un totale di oltre 100 miliardi di dollari in ordini, dove?... dove?... doveee?

Sia in Francia che in........... GRAN BRETAGNA!

Ma come? Ma come? Ma oddio! Ma… ma… non ci avevano detto che chi sta dentro la UE sta al sicuro, mentre chi se ne vuole andare dalla UE – gli inglesi – è punito con Pianto e stridore di denti?

Allora perché i Signori mondiali dei soldi si sono gettati come pazzi a comprare con TOTALE FIDUCIA miliardi su miliardi di Titoli di Stato sia nella EUBBEDIENTE Francia che nella DISEUBBEDIENTE Inghilterra?

Qualche risposta? tutti voi pontificanti Cassandre petulanti gallinacci del The Guardian , New York Times, Corriere, Financial Times, Bloomberg, Reuters, TG1, Repubblica, il FQ, Corriere?

Allora lettori, lo capite che tutto ciò con cui vi terrorizzano in sta orrenda saga chiamata Unione Europea sono cazzate su cui i Signori del denaro mondiali neppure posano il sigaro spento? Lo capite che ciò di cui v’infarciscono la testa la Merkel, Gentiloni, Renzi, Juncker, sono puttanate per tenervi servi?

Cari lettori ecco la conclusione: per informarvi non seguite i percorsi dal portone di casa all’edicola, o dal divano al telecomando. Seguite i soldi, follow the money. Il resto dell’info in Europa is a Fucking EU farce.