[Paolo Barnard]

RISCRITTO: NOAM, CIECO, PARLANO I NUMERI.

 

Julian Assange “Orwellian Horror”:  122.000 visualizzazioni.

Edward Snowden responds to Neil Harris: 17.000 visualizzazioni

Chomsky contro Zizek: 33.000 visualizzazioni

Christopher Hitchens, The Axis of Evil: 172.000 visualizzazioni

BBC Newsnight: Arundhati Roy: Capitalismi is not working for the masses: 13.500 visualizzazioni

Who is Aung San Suu Kyi? Dalla CNN: 9.000 visualizzazioni

Cesare Pavese: Gente che non capisce: 3.400 visualizzazioni

Il discorso di Peppino Impastato a Radio Out: 49.000 visualizzazioni

_______________________

Fedez feat Francesca Michielin: 53.000.000 visualizzazioni

Lite Sgarbi-Busi: 420.000 visualizzazioni

Sia, Elastic Heart: 497.000.000 visualizzazioni

Jovannotti, Tutto l’amore che ho: 17.300.000 visualizzazioni

Balotelli vs…: 15.400.000 visualizzazioni

Gigi d’Agostino, DJ: 38.600.000 visualizzazioni

Eminem, When I’m gone: 360.000.000 visualizzazioni

Ecc…

Parlano queste cifre. Non è che voglia fare la bovazza stucchevolmente moralistica. Ovvio che Batman fa più audience di Kahlil Gibran. Ma voglio sono mandare un messaggio al mio amico Noam Chomsky, che ancora blatera idiozie del genere “Great progress has been made since the ‘60s, when…” (grandi progressi sono stati fatti dagli anni '60, quando.....) when... sticazzi Noam, gli anni ’60... when le università erano in fiamme, when le fabbriche erano in fiamme, when le donne erano in fiamme…

Oggi? I Baroni universitari imperano, gli studenti belano. Le fabbriche fanno Inversion Deals o privatizzazioni o 'Milking the Cow', e fottono centinaia di migliaia di operai che SUBISCONO (in Italia rincoglioniti da Landini). Le donne? Stendiamo un velo pietoso sulla gnocca, oggi maestra di marketing fino alla cervice dell'utero spiattellata a 20 metri sui cartelloni pubblicitari, e passive spettatrici di un'industria di pornografia-prostituzione da 180 miliardi di dollari all'anno.

Oggi tu Noam hai 44 milioni di americani che possono permettersi solo un pasto al giorno. Oggi Noam tu hai il Presidente più omicida e più filo-Wall Street che sia mai stato eletto nella storia d'America. Ma piantala di fantasticare. E poi sta storia che ripeti senza un senso della guerra in Viet Nam... "Eravamo in 4 a protestare, oggi...". Oggi ci sono più guerre nel mondo di quanti capelli tu abbia in testa, e i pacifisti, le manifestazioni sono meno dei capelli di Crozza. Poi hai incontrato attraverso me Warren Mosler, e non hai capito un accidenti di ciò che ti ha spiegato sull'economia per l'Interesse Pubblico.

Ora a voi lettori. Chomsky è un mostro di sapere, tipo software con milioni di dati in testa, ma è stupido. Nel XVIII secolo i contadini si affollavano ad ascoltare il teatro dei burattini che faceva satira feroce dei Potenti. Infatti pochi sanno che i burattinai a quei tempi erano i più assassinati o arrestati fra i dissidenti politici. Non ci credete?

Rabelais scrisse Gargantua e Pantagruel nel 1500, dove la satira contro il Potere era 500 volte quella che sappiamo esprimere oggi. Allora, Noam, smetti di blaterare fantasie, e apri gli occhi. Io ti dissi 12 anni fa che l'attivismo che tu tanto sostenevi stava sbagliando tutti i metodi, che erano OBSOLETI. Tu, che non puoi MAI ammettere un torto, mi hai contraddetto. Poi oggi i tuoi 'eroi' di Occupy Wall Street, su cui hai tessuto lodi immani, scrivono un libro dove si dice che...... che?...... che?.....

L'ATTIVISMO HA SBAGLIATO TUTTI I METODI. Noam riprenditi.