[Paolo Barnard]

TUTTI IMPICCATI AI MERCATI. NOVITA’: NON NE ABBIAMO MAI AVUTO BISOGNO. CI HANNO PRESO X IL CULO.

 

Fatemi capire: come si fa a non vendere un singolo Titolo di Stato ai Mercati (come i nostri BTP ecc.) per 26 anni e ad essere in ottima salute economica? Non solo, aspettate: ad essere in assoluta tranquillità nonostante l’intero mondo ricco ti bombardi di sanzioni su quasi tutto? Semplifico.

1) Noi italiani siamo stati bombardati a tappeto dal terrore dello spread, cioè di quanto valevano i nostri Titoli confronto a quelli tedeschi dal 2011 in poi. TERRORE!

2) Ci hanno fatto deporre un governo e inflitto Monti l’assassino sociale per sta storia dei Titoli & spread, che se no non vendevamo più, ci dissero.

3) Ci hanno messo sotto il regno di Mario Draghi e della Troika, se no chissà cosa succedeva ai nostri Titoli.

4) Ci hanno detto che senza vendere i nostri Titoli, e a buon prezzo, saremmo tutti morti di fame, avremmo strisciato per la strada azzannando le gambe dei cani per sfamarci.

5) Ci hanno detto che se sgarriamo anche solo per un secondo la legge del Mercato dei Titoli, saremmo finiti come il Congo.

Ma ora si scopre che c’è chi non vende i suoi Titoli di Stato da 26 anni, è un Paese oltretutto devastato da sanzioni commerciali immense, eppure… sta parecchio bene. Sì, ha il petrolio, ma oltre alle sanzioni, è colpito anche dal prezzo stracciato che oggi gli impongono i Sauditi. Quindi petrolio sta pippa.

Eppure, secondo uno dei maggiori speculatori del mondo, l’Hedge Fund  Grey Lock Capital di New York, questo Paese sta benone, anzi, talmente bene che lui e altri mostri dell’investimento turbo stanno correndo là. Non da Renzi, ma là!

L’Iran.

Siete svenuti? No, è esattamente così. L’Iran se ne fotte del Mercato dei Titoli di Stato da 26 anni e sta bene. Anzi, riportano gli Hedge Funds, “Abbiamo fame di qualsiasi cosa sia iraniana”, e “Abbiamo scoperto che l’Iran ha una popolazione assai istruita, pochissimi senza dimora, e una evidente modernizzazione”. Come hanno fatto SENZA i Mercati? Ehhhh???

Ora, è evidente che la speranza degli investitori occidentali per far soldi con, e dar soldi all’Iran è legata al successo dei recenti accordi sul nucleare, ma il punto è un altro. E’ UN ALTRO!!!!!!!!!

Non ci avevano detto che il Mercato è Padrone del mondo? E allora com’è possibile che un Paese che non ha accesso al Mercato da un milione di anni sia oggi la meta dei maggiori investitori del mondo? Come è possibile che un Paese che ha venduto il suo ultimo BTP 26 anni fa non sia ridotto al Congo, come ci dissero di qualsiasi nazione, anche ricca, anche col petrolio, che fosse stata espulsa dai Mercati?

L’Iran si finanzia internamente, e non ha mai mancato un pagamento dei suoi debiti in 36 anni. Suona un po’ come la Mosler Economics… eh? EHHHHH???????

E attenti! L’Iran, questo Paese che, contrariamente a quanto tutti i fagiani credono, non ha immense entrate dal petrolio a causa delle sanzioni – infatti Royal Dutch Shell, BP, ENI, Exxon e Total stanno ancora facendo la coda per fare affari da loro – ha un debito pubblico del… del… 11,4%. No, non ho mancato una cifra, è proprio 11%. E l’Iran cresce del 3%, mentre noi meeeeeeravigliosi dell’Eurozona sputacchiamo allo 0,2%, 0,8% a dire molto.

E allora sta dipendenza dai Mercati dove sta? Eh? DOVE? Renzi Poletti Monti criminali idioti?

Hey popolo italiano, vi raccontano una mucchia, una colossale mucchia di balle, solo che sono balle assassine che ci straziano. Una pallottola in fronte a ogni giornalista del Sole 24 che ste cose non ve le dicono… Noooooooooooo! Scherzo dai. Sono bravi ragazzi.

(poi l'Iran è un orrore dei diritti umani, ma anche l'Eurozona lo è, e forse peggio)