[Paolo Barnard]

IO SONO UN GENIO: LEGGETE OGGI OCCUPY WALL STREET.

 

Più di dieci anni fa io litigai per settimane con Noam Chomsky su un punto:

Io: Impossibile che i metodi di attivismo che funzionavano 60, 40, 20 anni fa, possano funzionare oggi. L’evidenza è che questi metodi hanno FALLITO, e vanno ripensati. Tu ti rifiuti di farlo.

Chomsky: Non c’è motivo di pensare che ciò che ha cambiato la Storia per secoli smetta oggi di funzionare.

Io: Sei ottuso.

Accadeva oltre 10 anni fa. Chomsky è un ardente sostenitore del Movimento Occupy Wall Street, ok? E ora leggete cosa scrive il FONDATORE di Occupy WS in un libro OGGI, io lo dicevo più di 10 anni fa.

The Crisis Within Activism is a Crisis Within Democracy

“We are living through a period with the largest protests in human history. But they are not working. And when you reach that point, instead of repeating the traditional protest behaviors, screaming and holding posters, you have to innovate,” says Micah White, cocreator of Occupy Wall Street and former Adbusters editor, in an interview with Brazil's CartaCapital about his book, THE END OF PROTEST.

“Viviamo in un periodo con le più massicce proteste nella Storia. Ma non funzionano. E quando si arriva a questo punto, invece di ripetere i tradizionali metodi di protesta, urlare, alzare poster, dobbiamo innovarci”, dice Micah White, cofondatore di Occupy WS ed ex editore di AdbusterS, nel suo libro LA FINA DELLA PROTESTA”

Lo dicevo più di 10 anni fa.