[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


CHI MI HA DISTRUTTO LA NAVE DA GUERRA.

 

Immaginate che per combattere il nostro nemico, un nemico mostruoso come già sapete, occorra una nave con quattro cannoni:

Cannone 1): una teoria economica di eccezionale statura, capace di smembrare uno dopo l’altro tutti i falsi dogmi dell’Economicidio e della Chemiotassazione Neofeudale, Neoliberista e Neoclassica (il Vero Potere). Capace di prendere una nazione moderna e di riportarla alla democrazia, al benessere e ai DIRITTI. L’avevamo: la Mosler Economics MMT, l’economia per l’Interesse Pubblico, con l’economista Warren Mosler.

Cannone 2): una schiera in formazione di colletti bianchi di eccezionale competenza “capaci di spaccare un capello con uno sguardo”, formati all’economia per l’Interesse Pubblico, la Mosler Economics MMT appunto. Dietro di loro divulgatori che avessero capito il Vero Potere, per rendere l’opinione pubblica consapevole del suo crimine europeo, che conoscete. Non li avevamo ancora.

Cannone 3): la ferrea convinzione che il Vero Potere ha “Reso Plausibile l’Inimmaginabile” in ogni nostro diritto, disfacendoli come mai prima in 250 anni, con il pieno assenso della sinistra e dei sindacati. Il rifiuto senza mediazioni della diluizione del radicalismo dei Diritti, e UN CORAGGIO DA LEONI. Non ci sono ancora, no.

Cannone 4): L’aiuto di giureconsulti col coraggio di ergersi di fronte a platee internazionali e SCOMUNICARE a morte la falsa legalità del Vero Potere impostaci coi Trattati sovranazionali dell’Eurozona per distruggerci. Col coraggio di gridare che il DIRITTO è quello nato dall’Illuminismo, da Locke, da Marx, da Keynes, da Bertrand Russell, dal sangue di migliaia di umanisti dimenticati, e che tale DIRITTO va reclamato per spazzare via la falsa legalità dell’Economicidio. Non li abbiamo.

Eravamo, cari miei 0,2%, ancora in cantiere con un solo cannone, il numero 1. Ma Warren Mosler ha pensato bene di distruggerlo, assieme al resto del progetto.

Warren Mosler è un genio dell’economia, ma come uomo ha una maturità politica e strategica di un bambino di 10 anni. Lo ha dimostrato per anni in America, ma il danno vero l’ha fatto qui. Io avevo aperto il cantiere per costruire quella nave da guerra di cui tutti voi avete bisogno, soprattutto i vostri figli oggi, come dell’aria che respirate. Con me arrivarono pochissimi altri. Fu un miracolo, non so neppure io come ho fatto. Mosler ha agito come un banale principiante assetato di nuovi amici, proprio come fanno i bambini. Ha immaginato che bastasse presentarsi in Italia di fronte a tutti quegli economisti vigliacchi che portano il nome di Eterodossi e mostrargli graziosamente che la Mosler Economics ha ragione!, e il trucco era fatto.

Immaginate gente come i professori Zezza o Brancaccio o Cesaratto o Fusaro o Bellofiore, che all’apparire del Mosler vengono fulminati sulla via di Damasco e rinnegano tutte le camomille bofonchiate per 30 anni col loro culo grasso incollato alla paura di perdere la cattedra, col colon spastico per la paura di dire una sola cosa RADICALE in faccia al Vero Potere. Immaginateli… che si convertono al coraggio dei 300 Spartani senza i quali il mostro del Vero Potere rimane inattaccabile. Immaginateli, e non ridete (almeno provateci).

Tragicamente, ed è qui dove Mosler ha distrutto la nave da guerra, l’americano nel suo sogno da terza asilo di essere accettato da tanti amichetti nuovi ha SCONFESSATO TOTALMENTE il progetto della nave coi quattro micidiali cannoni. Lui non capisce nulla d’Europa e sa zero dei Trattati europei, della ferocia dei Tecnocrati che li hanno scritti. Non ha mai capito che il Cannone 4 è il più importante di tutti, e pensa di nuovo che basti presentarsi, gentili, da uno come Von Rompuy con la Mosler Economics e si vince, perché lui afferma che “abbiamo vinto!” (cito da Mosler stesso, ridete il meno possibile, questa è una tragedia). Non capisce che accettare cani gatti e topi fra i 300 Spartani significa distruggerli, e Mosler ha passato tutto il mese di marzo in Italia a fare precisamente questo, contatti e alleanze con uno sciame di perditempo, stronzi e improvvisati. Era, e rimane, un uomo che doveva fare una sola parte della guerra, cioè saper usare bene il Cannone 1 e basta! Per quello che leggerete qui sotto, scritto da un italiano vero che vive la tragedia vera dei Neofeudali, serviva tutta la nave da guerra, e quella Mosler non aveva la più pallida idea di come costruirla. Io, con pochissimi altri, l’avevamo.

Da una mail, leggete la realtà del lavoro oggi sotto i Neofeudali:

Faccio il capo reparto in una merdosissima multinazionale. Non regalo un secondo non retribuito, non  faccio mobbing ai ragazzi sotto di me, non discrimino chi ha osato organizzarsi a livello sindacale, non faccio sputare sangue ai miei collaboratori come vorrebbero 
loro. E quello che non pagano loro lo pago io... Direttore, capo area, capo zona, se non è uno e l'altro e ormai ogni giorno mi dicono sempre e solo che non faccio questo, quello e quell'altro. Poi qualche giorno fa mi chiamano e mi dicono: "Cerchiamo di capirci, da che parte stai?"… ti passano davanti agli occhi tuo figlio, tua moglie e il mutuo, poi ho pensato a te e gli ho detto: "dalla parte dei poveracci come te e come me che prima o poi verremo fatti fuori perché costiamo 1 o 2 € l'ora più di uno che ha 10 anni di meno di noi". Questo ha sgranato gli occhi, era come un sonnambulo che ha preso una secchiata di acqua gelida in faccia. Mi ha guardato come un pazzo e ha scosso la testa. Non ha capito un cazzo… Lui e gli altri suoi simili (il 95 % degli ignoranti con un ruolo di responsabilità) si sentono invece dei fighi perché lavorano 50-60 ore la settimana pagate 40, ti rendi conto? Spiega la ME-MMT a questi cavernicoli arrivisti…

Qua se ti permetti di godere di un po' di paternità facoltativa ti guardano come uno che da fuoco al negozio....anch'io ho paura e mi guardo le spalle, controllo le tasche prima di uscire perché temo possano mettere qualcosa e dirmi che ho rubato, idem la borsa in cui porto da mangiare…

MA SI PUÒ VIVERE COSÌ? LAVORARE E GUARDARSI LE SPALLE PERCHÉ CI SONO LE GUARDIE IN BORGHESE CHE TI SPIANO PER SENTIRE COSA DICI AI COMMESSI? PERCHÉ LI AIZZI A RIBELLARSI QUANDO DOVRESTI ESSERE UN PORTABANDIERA DELLA TUA FANTASTICA AZIENDA…

Fra la carriera di un infame che sfrutta la gente e incula gli amici per 500 € in più al mese preferisco essere la pecora nera…

Nell’ultimo articolo terminavo scrivendo: “Ora avanti, se ci sarà strada”. Io per voi 0,2% ci sono, ma che strada abbiamo con la nave distrutta?

 


- Letture Salva Cittadini

- Per un mondo migliore

- Perchè ci odiano

- Palestina & Israele

- L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema'

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Video e Foto

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini| Per un mondo migliore | Perchè ci odiano | Palestina & Israele | L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema' | Censura Legale | Per una Sanità umana | Video e Foto | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...