[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


PERCHE’ I TRUCCHI DI RENZI SONO CARTA STRACCIA (SPIEGATO A UNA 92ENNE)

 

In economia si parte dai soldi, per fare cose da vendere e per pagare chi le fa, e questo ci dà soldi da incassare, con cui la giostra riparte.

Cos’è la crisi? Mancano i soldi. Quindi la gente spende meno, le aziende non incassano, licenziano e fanno meno cose, le vendono meno, e alla fine tutti abbiamo meno soldi.

Quando una crisi va avanti da 12 anni, i soldi rimasti in circolo sono ormai pochissimi. Per far ripartire la macchina del lavoro, delle vendite, e del benessere ci vogliono a questo punto tanti tanti soldi, tutti quelli che in 12 anni sono spariti.

Arriva Matteo Renzi e ci vende fumo.

Attenti qui: abbiamo detto che dopo 12 anni di crisi, nel salvadanaio dei cittadini e delle aziende italiani c’è rimasto solo qualche spicciolino, ok? Arriva Renzi. Matteo Renzi in teoria potrebbe andare a pescare in un altro salvadanaio, non il NOSTRO di cittadini e aziende, ma in quello immenso e senza fondo della spesa pubblica di un'Italia libera di stampare i propri soldi, come fanno i giapponesi, ok? Ma NO! Renzi non può pescare in quel tesoro, perché della gente assurda in Germania glielo proibisce e lui obbedisce. Allora che fa Renzi?

Renzi entra nel nostro ormai miserabile salvadanaio rinsecchito, e lì dentro fa finta di trovare i soldi per salvare il Paese. Ci dice che trovando 5 soldi qui, spostandoli là, incassando 7 soldi laggiù, e dandone 3 e mezzo qui su, lui salva il lavoro, l’economia e l’Italia. Figlio di puttana. 

E’ come dire a un ammalato che sta morendo dissanguato che pescando sangue dalle sue garze, e NON dalla banca del sangue nazionale, lo salveranno.

Sto falsario di Matteo Renzi, figlio di buona donna.

Capito? Sì che hai capito nonna, perché tu scema non lo sei.

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...