[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


TRE CAPITOLI PER FARE UNA VERA RIVOLUZIONE E OPPORSI A CHI CI STA DISTRUGGENDO.



1) CAPIRE

 

MACRO CONTRO MICRO. IL POTERE TECNOCRATICO CI HA PORTATI A SBECCARCI NEL ‘POLLAIO’ DEL MICRO NAZIONALE (partiti, amministrazioni, leggicole, burocrazia, banche, ecc.) MENTRE LORO CI DIVORAVANO L’ECONOMIA E I DIRITTI USANDO IL MACRO (i Trattati UE sovranazionali e la grande finanza). ECCO PERCHE' SONO 40 ANNI CHE LA GENTE PROTESTANDO NEL MICRO NON RISOLVE MAI NULLA. LA GENTE NON SI E' ACCORTA CHE L'INTERO MONDO DEL POTERE E' CAMBIATO TUTT'ATTORNO A LORO, ESSO NON STA PIU’ DOVE CREDONO, E ANCORA CREDONO CHE STIA NEI LUOGHI DEGLI ANNI 60' O 70', CIOE’ A ROMA, NELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI, NELLA POLITICA NAZIONALE. DEVONO CAPIRE CHE AD ESEMPIO LE BANCHE VAMPIRI, O LE TASSE DELL’ECONOMICIDIO DELLE LORO VITE, O IL CROLLO DELLO STANDARD DI VITA, DEI DIRITTI E DEL LAVORO (ecc.) SONO PROBLEMI CHE NASCONO DAL MACRO POTERE SOVRANAZIONALE, E CHE SI AFFRONTANO SOLO CONOSCENDO IL MACRO POTERE E COMBATTENDOLO CON LA MACROECONOMIA. SE INSISTIAMO A URLARE NEL MICRO NAZIONALE, FACCIAMO IL GIOCO DEL POTERE, E INFATTI GUARDATE COSA E' SUCCESSO IN 40 ANNI A ECONOMIA, DEMOCRAZIA E DIRITTI.

 

2) PRETENDERE

 

PER COMBATTERE IL POTERE CHE OGGI SOTTRAE RICCHEZZA E DIRITTI A TUTTI NOI DOBBIAMO CREARE L'ARMA DI SALVEZZA DELL’ECONOMIA, DELLA DEMOCRAZIA E DELLO SVILUPPO CHE NESSUNO DI NOI HAI MAI CONOSCIUTO: LO STATO. NESSUN ITALIANO DAL 1948 HA MAI SAPUTO COS'E' LO STATO E COSA DEVE FARE PER NOI. INTRODUCO LO STATO MOSLER ECONOMICS MMT. QUESTA E' LA SUA DEFINIZIONE: L’ UNICA RAGIONE D'ESISTERE DELLO STATO E' QUELLA DI FINANZIATORE DI PRIMA ISTANZA PER GARANTIRE DEMOCRAZIA, ECONOMIA E SVILUPPO AL SUO SETTORE PRIVATO DI CITTADINI E AZIENDE NELL'INTERESSE PUBBLICO. CIOE’ ESSO SI COSTITUISCE COME ENTITA’ IL CUI COMPITO PRIMARIO E’ SPENDERE A DEFICIT PER L’INTERESSE PUBBLICO DI CITTADINI E AZIENDE (cioè dargli più beni finanziari al netto di quanto li tassi per avere la piena occupazione, piena produzione e pieni servizi), E CHE USA LE  TASSE SOLO PER MIGLIORARE/REGOLARE L’EFFICACIA DI QUELLA SPESA. LO STATO MOSLER ECONOMICS MMT COMPRENDE CHE IL DEFICIT DI STATO E' L'ATTIVO DEL SETTORE PRIVATO DI CITTADINI E AZIENDE, SEMPREDEVE ESSERE UN EMISSORE SOVRANO DELLA PROPRIA MONETA (uscire dall’euro), O IN ALTERNATIVA (non uscita dall’euro) ESSERE GARANTITO NELLA SPESA PUBBLICA A DEFICIT DALLA BANCA CENTRALE EUROPEA.

 

3) RISCRIVERE LA COSTITUZIONE


LA DEFINIZIONE DI STATO MOSLER ECONOMICS MMT DEVE SOSTITUIRE L'ART. 1 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA. ECCO IL NUOVO ARTICOLO:

 

L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA DOVE LO STATO HA COME UNICA RAGIONE D'ESISTERE QUELLA DI FINANZIATORE DI PRIMA ISTANZA PER GARANTIRE DEMOCRAZIA, ECONOMIA, DIRITTI E SVILUPPO AL SUO SETTORE PRIVATO DI CITTADINI E AZIENDE NELL'INTERESSE PUBBLICO. LO STRUMENTO DELLO STATO PER SVOLGERE LA SUA FUNZIONE PRIMARIA E’ LA SPESA A DEFICIT NEL DEBITO DI STATO.

 

E' QUESTO MODELLO DI STATO CHE DEVE ESSERE IMPOSTO DALLE RIVOLTE, E SI DEVE DIRE CHE SE LO STATO NON DIVENTA QUESTO, ALLORA E' LEGITTIMO ABBATTERLO NEL NOME DEL POPOLO SOVRANO.


E ORA BUONA RIVOLTA, CON COMPETENZA E CON UN SENSO CONCRETO DI COSA OTTENERE.

 


- Letture Salva Cittadini

- Per un mondo migliore

- Perchè ci odiano

- Palestina & Israele

- L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema'

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Video e Foto

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini| Per un mondo migliore | Perchè ci odiano | Palestina & Israele | L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema' | Censura Legale | Per una Sanità umana | Video e Foto | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...