[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


La vergogna nazionale della risposta del Ministero del Tesoro alla proposta Mosler per salvare l’Aquila

Alla comunicazione qui sotto aggiungo: Questa vergogna dovrebbe far insorgere tutti gli aquilani e tutti gli italiani. E' un no pretestuoso dettato dall'assoluto asservimento di Letta alla Merkel, un atto da farci esplodere di rabbia, perché è un asservimento totale a una neo-nazista decisa a distruggere milioni di cittadini dell'Europa del sud per l'esclusivo interesse di speculatori e delle industrie tedesche Neomercantili. E in questo disegno criminale ci andate di mezzo anche voi aquilani. Un insulto a 308 morti. Ma dubito che insorgerete...


La comunicazione:

La risposta del Ministero del Tesoro alla proposta Mosler per salvare l’Aquila distrutta dal terremoto è arrivata oggi, nelle parole del Prof. D'Antoni, solo perché da me fortemente sollecitata, ed è stata un no.

Le motivazioni sono state, sinceramente, vaghe. E' stato obiettato che l'anticipo IVA delle grandi aziende (si leggano dettagli qui http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=684) sarebbe deficit a causa dell'esborso di crediti d'imposta statali a copertura degli anticipi IVA (minori entrate future). Ho risposto che nella realtà non lo è, dal momento in cui il rientro dei crediti (che guadagnano interessi alle aziende) è spalmato in diversi anni, se non decenni, e la crescita economica prevista dalla UE di fatto quasi annullerebbe le cifre che rientrerebbero. Ma non c'è stato nulla da fare.

Devo dire che il no, a mio parere, era già deciso 'a priori'. Manca qualsiasi volontà di un atto politico di coraggio per l'Aquila, anche minimale. Mi dispiace moltissimo. E' una vergogna nazionale. 



PB


 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...