[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


NON TUTTO E’ PERDUTO: BLACKROCK SOCIALISTA. LE A.I. TREMANO!

 

Tutto sembrava perduto, il Blob delle Artificial Intelligence (A.I.) stava per avvolgere il Pianeta, mancavano attimi alla fine, perché la prima conseguenza della calata delle orde A.I. – a parte i patetici falsari che “anzi! aumenteranno i posti di lavoro” – sarà la devastazione dell’impiego come mai nella Storia umana… Quand’ecco l’inimmaginabile arrivarci in aiuto, e non sto scherzando.

E’ resuscitato Lenin? No. Sollevazione delle masse operaie? Ma va là. Ah! Il potere di Stefano Fassina forse? Eh, in effetti solo lui avrebbe potuto… ma no, spiacente. Allora?

Allora l’uomo che gestisce sei mila miliardi di dollari in un singolo fondo, Larry Fink di BlackRock, è diventato di colpo socialista, e con lui hanno alzato la bandiera rossa trecento altri mega Gruppi globali, che solo in fondi pensione hanno in cassa qualcosa come quindicimila settecento miliardi di dollari.

Ho già detto che non scherzo. Paolo Barnard sono anni che cerca di spiegare al pubblico che il Vero Potere non è sta pagliacciata di piramide ‘Illuminata’ (bè le lampadine ci sono, ma solo quelle) dove sulla punta siedono Jacob Rothschild, e i fantasmi di Giulio Andreotti ed Enrico Cuccia. La verità è che il Vero Potere è un’arena dove centinaia d’immensi poteri si fanno una guerra spietata fra loro, altro che cupola. E poi certo, tutti insieme fanno una guerra spietata a noi persone normali.

Ma per una volta... Ecco cosa è successo con l’invasione delle A.I., e perché solo i questo caso ci troviamo Larry Fink e altri barracuda iscritti alle RDB.

Per capirlo dovete sapere cos’è l’Assets Management, poiché i titani come BlackRock e soci sono precisamente Gruppi di Assets Management. Essi sono coloro che prendono i soldini di miliardi di formichine come noi quando li investiamo in risparmi o in pensioni integrative, che per questi Gruppi sono propro gli “assets”.

La realtà è che il signor Larry Fink, fra quei 6 mila miliardi di dollari, ne conta un centesimo proveniente da Bill Gates, da John Elkann, o dall’Emiro del Kuwait. Il 99% sono i soldini dei John Smith, dei Francois Dupen, o degli Aldo Capitani di questo mondo, centinaia di milioni come loro (in Italia BlackRock gestisce PosteVita, ad esempio, zeppa di gente comune). Assets Management, come detto, si definisce anche la gestione dei fondi pensioni integrative o pensioni private o aziendali, settore piuttosto indietro in Italia ma che presto farà la parte del leone anche da noi, garantito.

Ho scritto sopra, e ve lo rammento, che i primi 300 Gruppi di Assets Management gestiscono nel mondo 15.700 miliardi di dollari in fondi pensione, che è più del PIL degli Stati Uniti d’America, ripeto, solo in pensioni investite in finanza. Ok? E ri-ripeto che sono quasi tutti soldi di formichine lavoratrici. E uno come Larry Fink, esattamente come Paolo Barnard, non si fa infinocchiare dall’ottimismo del TG1 o di Matteo Renzi, e sa benissimo, come sa Paolo Barnard, che davvero le A.I. con Blockchain e Robots spazzeranno via oceani di lavoratori.

Ma quando le A.I. con Blockchain e Robots faranno perdere il posto di lavoro agli ‘oceani’, e quando i loro figli l'impiego manco lo cercheranno perché non esisterà più, allora…

chi glieli verserà a BlackRock i soldini? Chi glieli verserà i 15.700 miliardi di dollari nella casse dei Pension Assets Management?

Devo continuare?

Ok, adesso it’s all out war, cioè guerra totale fra Larry Fink a BlackRock e Sergey Brin a Google-Alphabet, il primo al grido di “Lavoratori di tutto il mondo unitevi!”, il secondo coi click del mouse. Bello scontro (vince il secondo).

Fate tanti bei figli, che il prossimo videogame in uscita è strepitoso: Red Larry vs Il Male, tanto qualcosa dovranno pur fare a 35 anni, disoccupati e senza Pension Assets Management.

 


- Letture Salva Cittadini

- Per un mondo migliore

- Perchè ci odiano

- Palestina & Israele

- L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema'

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Video e Foto

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini| Per un mondo migliore | Perchè ci odiano | Palestina & Israele | L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema' | Censura Legale | Per una Sanità umana | Video e Foto | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...