[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


LA SCIENZA DI GATTI E MONTANARI NON STA IN PIEDI (riscritto).

 

PREMESSA: Da Galileo Galilei in poi la Scienza è divisa in due. 

Esiste la Scienza della ricerca da parte di qualcuno, della sua o loro presunta scoperta, dei suoi o loro successivi test, della sua o loro produzione di prove, e poi della verifica esterna di tutto quanto detto sopra, dove altri scienziati ripetono il procedimento e in effetti, se va bene, se il risultato/scoperta è riproducibile sempre, allora si annuncia la scoperta. Ripeto: SOLO A QUEL PUNTO si annuncia la scoperta.

Poi c'è la Scienza di chi non segue quelle leggi, ma qui entriamo in un caos cosmico dove sguazzano sia il tizio che col piscio di capra dice che si cura il cancro, sia decine di migliaia di altri che enunciano scoperte fantastiche ma il pubblico gli deve credere sostanzialmente sulla parola, o al massimo su prove fatte in casa e da qualche aneddoto... il classico "mia cugina aveva un cancro al cervello ma col bicarbonato è sparito, quindi il tizio tale col sito Nonmorire.it ha ragione!"

Ho 59 anni e ne ho viste abbastanza per neppure considerare la seconda ipotesi. Ma i Dottori Gatti & Montanari rientrerebbero per loro chiara ammissione nella scienza galileiana, cioè nella la prima citata. Fine premessa.

Dopo i miei articoli sui vaccini il 90% delle mail Novax mi citano sti due Gatti e Montanari e le loro nanoparticelle. Ma sti due non stanno in piedi.

1) SONO SCIENZIATI DELL’ORTODOSSIA, NON SONO PAZZOIDI ALLA HAMER O FANTASISTI DEI FIORI DI BACH. QUINDI NON SI CAPISCE PERCHE’ LA SCIENZA DOVREBBE VEDERLI IN CATTIVA LUCE A PRIORI.

2) SOSTENGONO CHE LE NANOPARTICELLE FANNO DISASTRI IMMANI, CHE UCCIDONO ADDIRITTURA, MA SOSTENGONO PURE CHE LA SCIENZA NON VUOLE CHE SI SAPPIA… GLI INTERESSI DELLE MULTINAZIONALI? GLI INTERESSI DEI MASSONI? GLI INTERESSI DI BIG PHARMA? 

ALLORA PERCHE’ TUTTI GLI ALTRI RICERCATORI CHE HANNO PRESO DI PETTO I MOSTRI DEL TABACCO, I MOSTRI DEL PETROLIO (RINNOVABILI), I MOSTRI DELLA CHIMICA, I MOSTRI DI BIG PHARMA, PUBBLICANO DA ANNI, HANNO FATTO STUDI CLINICI (I TRIALS) COME VUOLE LA SCIENZA NEI MIGLIORI OSPEDALI E UNIVERSITA’, E SU CERTE BATTAGLIE HANNO ANCHE VINTO? Ultimamente ricercatori al King’s College di Londra hanno sputtanato 38 mega farmaci contro il cancro su 60 di nuova generazione, che avrebbero fruttato a Big Pharma milioni su milioni e per cui Big Pharma aveva SPESO milioni. Eppure quei ricercatori hanno pubblicato senza problemi. Dov'erano i sicari di Big Pharma? NON E’ CHE GATTI E MONTANARI NON PUBBLICANO, NON HANNO REPARTI IN CUI FARE TRIALS, NON HANNO UNIVERSITA' SERIE, FORSE, PERCHE’ DICONO SCIOCCHEZZE? OPPURE PER IL MOTIVO SOTTO.

3) UNO SCIENZIATO SERIO, NON LANCIA UNA CROCIATA SOSTENENDO CHE LA PRESENZA DI UNA SOSTANZA (nanoparticelle) CAUSA MOSTRUOSITA' E STRAGI UMANE SENZA AVER CONDOTTO STUDI CLINICI (TRIALS) 'IN VITRO' POI IN DOPPIO CIECO SU ANIMALI E UMANI PER MINIMO 10 ANNI (in alcuni casi gli studi arrivano a 35 anni d’osservazione). DOVE SONO I TRIALS CLINICI 'IN VITRO' POI SU ANIMALI E UMANI PER MINIMO 10 ANNI DI GATTI E MONTANARI? NON CI SONO. UNO SCIENZIATO SERIO PUO’ ANCHE ESSERE VITTIMA DI BOICOTTAGGI, MA SE E’ SERIO NON SPARA CHE SIAMO TUTTI A RISCHIO DI CREPARE DI UNA SOSTANZA (E ALTRI SFRACELLI) SENZA TRIALS COME SOPRA. STA ZITTO E SOFFRE E LOTTA PER FARLI I TRIALS. PER COSA E' VISSUTO GALILEO? (poi uno scienziato serio non avrebbe neppure incontrato uno come Beppe Grillo. Il giovane Einstein non si parò con Groucho Marx per emergere).

Il comportamento di Gatti & Montanari li colloca fuori dalla Scienza, e in modo grave, come sottolineato sopra, al limite del reato di Procurato Allarme senza prove. E ripeto: chiedetevi perché nella storia delle Scienze centinaia di ricercatori hanno potuto scoperchiare le porcate dei Mostri del Business/Scienza con autorevoli ricerche/trials e senza ritrovarsi 'suicidati' in cantina? Gli esempi si sprecano. Basta con sti Gatti & Montanari.

THINK & Play it cool.

 


- Letture Salva Cittadini

- Per un mondo migliore

- Perchè ci odiano

- Palestina & Israele

- L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema'

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Video e Foto

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini| Per un mondo migliore | Perchè ci odiano | Palestina & Israele | L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema' | Censura Legale | Per una Sanità umana | Video e Foto | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...