[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


C x M2 x BRODO, E VIVREMMO IN PARADISO.

grosso 

Ne avevo già parlato del mio amico Brodo, un tizio che gestisce un’edicola. Poi non so quale maleficio ha fatto sì che l’articolo sia sparito, ma invece era uno degli articoli più essenziali di sempre.

Lui, Brodo, è la risposta a sta fetente vile domanda che da 20 anni mi scrivono i pollitalici polli belle anime del cazzo “Ma noi, cosa possiamo fareeeeee?”.

Allora, iniziamo dal pallottoliere: esistono gli uomini di Potere, del Vero Potere che tranquillamente ci distruggono le vite?

Risposta che sposta una pallina rossa: Sì.

Vivono su astronavi? Si spostano a New York, Roma, Madrid, Tokyo dentro carrarmati Merkava?

Risposta che sposta una pallina blu: No.

Sono quindi visibili in strada. Certo. Allora, ecco cosa fa Brodo.

Appena ne vede uno, di sto VERI assassini, gli spala addosso una tonnellata di merda verbale urlando a squarciagola i loro crimini, così, d’improvviso, ma come una bestia, giuro. E cosa succede?

La gente in strada si blocca e guarda, le guardie del corpo vanno nel panico e cercano di fare muro, ma è troppo tardi. Il Porco, la figura di merda da braccato l’ha già fatta e fugge come una ponga del Tevere scortato o all’interno o nell’auto blu.

Voi direte: e che cosa abbiamo risolto?

E io vi rispondo con la formula BarnEinstein: C x M2. Coraggio (C) moltiplicato (x) Molti (M2). Se fossimo masse enormi ad avere i coglioni per fare ste cose tutti i giorni, quelle ponghe del Tevere del Vero Potere righerebbero dritto, eccome.

Se ogni volta che una di sto assassini, che siano gli Imperatori di Amazon, Google-Alphabet, IBM, Alibaba, Apple, Facebook, China Mobile, Microsoft, Finmeccanica, Ilva, General Electric, Siemens, Glencore, Cargill, Exxon Mobil, ENI, Gazprom, Tesla, Volkswagen, FCA, Toyota, Rio Tinto, Alcoa, Potash Corp, Intesa, Unicredit, UBI, Bank of America, HSBC, Goldman Sachs, BNP Paribas, o Macron, Renzi, Padoan, Schauble, Draghi, Grilli, Fornero, Camusso, Furlan, Berlusconi, Fassina, Marcegaglia, Tsipras, Juncker, Tajani… insomma avete capito,

se ogni volta che una di sti porci osasse scendere dall’astronave, uscisse dal bunker, si palesasse in un bar, osasse cenare in pubblico, o anche solo fare i 12 metri fra autoblindata e il Palazzo, se ogni volta vi fossero decine di migliaia di Brodo… donne… autisti di bus… passanti… negozianti… camerieri… ciclisti… studenti… pensionati… gente dalle finestre degli uffici… parrucchiere... madri incinta... che li prendono a nomi, sputi, e con cognizione di causa (perché Brodo studia) bè, avremmo un mondo migliore, fidatevi. Li costringeremmo a una vita d’inferno, giornali e Tv andrebbero in tripudio, sarebbero schiacciati vivi, non saprebbero più dove rintanarsi, ci temerebbero, e se...

sempre, ogni santo giorno, fossimo decine di migliaia di Brodo… donne… autisti di bus… passanti… negozianti… camerieri… ciclisti… studenti… pensionati… gente dalle finestre degli uffici… parrucchiere... madri incinta... sticazzi che la Polizia potrebbe spaccarci i crani. 

Allora la formula del teorema BarnEinstein aggiornata è:

C x M2 x Brodo, e vivremmo in paradiso. Sapete voi del Ma noi, cosa possiamo fareeeeee?” come si chiama Brodo? Si chiama cittadinanza ATTIVA, PADRONA.

Brodo oggi è ricoverato per un piccolo problema di salute. Hey Docs, ce lo clonate, o anche solo le sue palle?

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...