[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


FICKLE PEOPLE. CHESTER BENNINGTON AND YOU.

Arrivo a Chester, ma prima parto da me. Egocentrismo? No. No.

Io ho una frazione della fama di Chester, eppure anche io so cosa significa essere un prodotto di consumo come il cornetto Algida, ma però avere anche un’anima e dei sentimenti.  Il calcolo dei miei fans in Italia è di circa 50.000 (stats tratte dal sito e Twitter ‘click sul link’). Le mail o messaggi vari da me ricevuti ogni santo giorno e che sciorinano i tanti “La tua testa Barnard emetto oro colato! Ti amo!” … “Mi hai salvato la vita, prima di te non capivo niente, ti adoro!”… “Le devo dire che lei è per me e per i miei figli piccoli un esempio di vita, grazie!, grazie!”… non li conto più. E sapete cosa penso di voi?

Che siete fickle people, gente frivola che mi adora a patto che io, come un distributore di sigarette, sputi fuori quasi ogni giorno il prodotto di consumo per le vostre noiose e annoiate vite. Ma se faccio una pausa anche di 10 giorni… le mail svaniscono, i commenti Twitter vanno a zero, e se sto fermo un mese? Nessuno di voi, salvo due o tre su 50.000, si farà più vivo per sapere se ancora respiro. Questo siete, voi fickle people a caccia del cornetto a ogni click. Questo io sono, un miserabile ‘adorato’ prodotto di consumo come il cornetto Algida, e se non sto sul mercato a voi non fregherà più un cazzo di me, e sarete tutti da altri scribacchini. Ci mettete meno di un mesetto.

Immaginate uno come Chester dei Linkin Park.

Lui, con tutti i problemi laceranti di ogni persona di talento, quindi alcol, droghe e depressione, era il cornetto Algida per 20 o 40 milioni di fans. Come si sentiva a sapere che se anche lui (e la sua band) non sputava fuori l’ultima elettrizzante novità per quei 20-40 milioni di fickle people, quei 20-40 milioni di fickle people del cazzo sarebbero dal martedì al venerdì corsi a urlare “TI ADOROOOOOOOO!!!!!” sotto al palco di altri? E dopo un annetto avrebbero ragliato “I Linkin Park? Who gives a shit.” E il fans club dei Linkin si sarebbe rinsecchito come una prugna.

Questo ricatto, ve lo garantisco, ti stritola e non conta neppure l'amore, se c'era, di una donna o dei figli per resistere al dolore di quel ricatto. Si tenta con alcol, droghe, ma diventa un cane che si morde la coda, e ripeto, non conta una moglie o dei figli. Vecchia storia, persino banale fra i 'famosi' prodotti di consumo in mano a fickle people. Non è droga e alcol che spingono ad ammazzarsi, essi sono solo i sintomi di quella sensazione di perenne ricatto, che devasta, ti uccide dentro, a alla fine spesso anche fuori. 

Perché la domanda di tutte le domande, quando questi personaggi si ammazzano, è: “Ma con tutto l’amore che hanno nel mondo, non ce la fanno a sentirsi meno soli? a trovare una mano da questi oceani d'affetto?”. No, perché non è amore, è un emerito secco cazzo, è solo fickle people demanding consumption of emotions, and you Chester the person… who gives a shit about you and who you really are?, è solo fickle people che pretendono di consumare emozioni, ma tu Chester la persona, chiccazzo ce ne frega di te e di chi sei veramente?

Chester di certo prima di ammazzarsi non ha trovato appoggio in voi, fickle people. Questo è certo, gggènte in perenne fuga dalle vostre noiose vite banali di merda per il gusto di un minuto di cornetto Algida, dal mini-Barnard o dal macro-Chester.

Non fu un'altra vittima di voi consumatori fickle people, Kurt Cobain, che scrisse in una nota canzone “here we are now, entertain us”….? A cosa e a chi esattamente si riferiva in quelle oscure parole del testo? Guess, fickle people. Poi si è ammazzato.

Fuck off a voi, cari, da parte anche di Chester. E zitti per decenza, fickle people.

 


- Letture Salva Cittadini

- Per un mondo migliore

- Perchè ci odiano

- Palestina & Israele

- L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema'

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Video e Foto

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini| Per un mondo migliore | Perchè ci odiano | Palestina & Israele | L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema' | Censura Legale | Per una Sanità umana | Video e Foto | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...