[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


LA PROVA DI TUTTE LE PROVE. ORA L’AVETE.

 

Ohhh! Questa è grossa, ma tanto. Questa, o meglio, anche questa che per la millesima volta vi racconto, sarebbe sufficiente per far scendere nelle piazze italiane milioni di disperati con torce e coltelli da cucina in mano.

Ma figurati gli Italians… solo per il consiglio comunale di Roma! Per quello sì, ebeti.

Puntate precedenti: quando questa infame Unione Europea ci disse ORA PER CRESCERE E STARE MEGLIO DOVETE APPLICARE LE AUSTERITA’, i maghi della finanza e schiere di mega esperti si unirono al coro di Bruxelles, del Fondo Monetario Internazionale e della BCE nell’APPLAUDIRE. Figuriamoci quegli eunuchi dei nostri politici…

Poi è accaduto quello che è evidente persino dalla Luna: le Austerità ci hanno macellati. L’Italia è passata dall’essere “una delle migliori economie d’Europa, anche se ha alto debito e deficit”, e cito come ci descriveva Standard & Poors nel 1994, ad essere una cloaca di povertà indicibile, aziende nel guano, non cresce più, voi lo sapete, vivete di merda. Ma ancora oggi, quei BASTARDI CANI dei maghi della finanza, le schiere di mega esperti, Bruxelles, la BCE e anche Renzi, certo, insistono che le RIFORME, CIOE’ LE AUSTERITA’ ci premieranno, ci salveranno. Ok?

Bene.

Andiamo nel Golfo Persico. Lì c’è un Paese che si chiama Arabia Saudita. La faccio breve: loro hanno due economie, una è quella ovvia del petrolio, e l’altra è l’economia normale di cittadini e aziende. La prima è collassata perché oggi il prezzo del petrolio è inferiore a un pacchetto di sigarette, e la seconda trema. Allora ecco che il Ministro dell’Economia saudita Prince Mohammed bin Salman se n’è uscito così:

Per salvarci dobbiamo adottare le Austerità”. E cosa ha fatto? Ha fatto i classici passi delle Austerità. Ha alzato il costo della benzina e di acqua, luce e gas. Ha detto che cancellerà 20 miliardi di dollari di spesa pubblica per infrastrutture. Ha tagliato i redditi dei dipendenti pubblici. Ha ridotto gli stipendi dei Ministri. Ha annunciato che saranno ridotti gli impieghi nel settore pubblico. E poi le solite privatizzazione. Il pacchetto Austerità come da manuale. Ok?

Bene.

Allora ecco che ci aspettiamo tutti che i maghi della finanza e le schiere di mega esperti si siano messi ad applaudire, giusto?...

NO! SI SONO MESSI TUTTI A GRIDARE CHE LE AUSTERITA’ PER I SAUDITI SARANNO UN DISASTRO. E’ come se di colpo, siccome parliamo dei sauditi e non dei poveri cani che abitano l’Europa, i maghi della finanza e le schiere di mega esperti sia siano convertiti all’istante in Marxisti, socialisti, Keynesiani. Ascoltateli:

Bloomberg scrive: “Una schiera di tagli alla spesa pubblica sospingerà l’economia saudita verso la recessione… L’Austerità peggiorerà la crisi perché i consumi crolleranno. In questi anni la crescita dell’economia saudita extra petrolio fu nutrita dalla spesa pubblica che… CREO’ POSTI DI LAVORO PER LA GENTE E FECE INFRASTRUTTURE”. (lo dicono chiaro e tondo: la spesa pubblica è la vera economia, cazzo!)

La mega banca BNP Paribas e Capital Economics di Londra hanno sentenziato che con la Austerità i sauditi andranno in recessione per la prima volta dal 2009. Jason Tuvey, strategista per il Medioriente di Capital Economics avvisa che:

La Austerità saudite sono sberle sempre più violente alle famiglie”. MA DAIIII! JASON, MICA LO SAPEVAMO QUI IN ITALIA, MICA LO DICEVI PER L’ITALIA.

Poi Monica Malik, capo economista della Abu Dhabi Commercial Bank, eccola: “Con sti tagli alla spesa pubblica e ste riforme, non capiamo da dove diavolo verrà la crescita per l’economia tradizionale saudita, quella extra petrolio”. MONIKA, SEI UN GENIO, NON E’ CHE PASSI DALLA UE UNO DI QUESTI GIORNI E GLIELO DICI?

Una altro Guru della finanza, cioè l’omologo della Malik ma alla mega banca mondiale HSBC, spara a zero. Lui è Simon Williams: “L’impatto a breve delle Austerità sarà durissimo. E neppure le entrate da petrolio riusciranno a limitare i danni di una economia basata sulle Austerità”. SIMON TI PAGO IL BIGLIETTO PER BRUXELLES ASSIEME ALLA MALIK, GIURO!

Il gigante d’investimenti EFG Hermes conclude: “La decisione del governo saudita di tagliare i salari impatterà la crescita nel 2017, e dobbiamo dirvi che già sono messi male”.

ABBASTANZA? AVETE SENTITO ABBASTANZA voi famiglie e imprenditori di questa Italia di Italians che neppure a calci in bocca vi difendereste contro la vera catastrofe per voi e i vostri bambini?

La volevate da Barnard la PROVA DI TUTTE LE PROVE NELLA STORIA che le politiche di Merkel/Draghi/Renzi sono una catastrofe? Ecco, ora è venuta fuori per bocca dei veri Guru, peccato che siano stati zitti sti bastardi cani quando a gridare di dolore eravamo noi, i nostri ammalati, pensionati, figli, aziende. ORA SONO TUTTI SOCIALISTI PER I SAUDITI E AMMETTONO CHE NOI SOSTENITORI DELLA SPESA PUBBLICA AVEVAMO RAGIONE. CAZZO!

Ciao Italians, avete scazzato tutto, dovevate prendere passaporto saudita.

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...