[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


E’ LA NOTIZA CHE CONTA, NON QUANTI LA GUARDANO. (LA GABBIA)

E’ LA NOTIZA CHE CONTA, NON QUANTI LA GUARDANO. Mi sembra un concetto accessibile a un pezzo di pane toscano con l’insegnante di sostegno. Non può succedere che una notizia salva vite o salva Paese venga soppressa dal Direttore di un media perché “non fa audience”, e perché neppure a lui gli “frega un cazzo”. Ma questa è l’unica legge rimasta nei media, devi fare audience col popolino, e la sto pagando sulla mia pelle.

Tornato a La Gabbia da poche settimane, l’aria si fece pesante subito, e a nulla vale qui la memoria di che razza di esclusive gli ho dato in 4 anni, a partire da L’Ultima Parola di RAI2. Iniziano a dirmi che la curva dell’audience cala dopo 3 min di un mio intervento, anche se, ad esempio, sto raccontando a 7,3 milioni di pensionati italiani che in un Memo interno dell’Assicurazioni Generali si legge che l’intero sistema delle integrative è una truffa. Cioè sto dettando il vaccino anti cancro a 7.3 milioni di pensionati. Ma non conta, l’audience non c’è, quindi Barnard cambia tempi e soggetti.

Poi arriva la mazzata del crollo totale del mio servizio dove racconto ‘alla nonna’ con scarpa in mano perché ci ruberanno montagne di miliardi per salvare banche destinate a fallire e rifallire. Sono soldi vostri che spariranno dalla scuola, alloggi, salute… Ma no, l’audience non segue.

Mi trovo scioccato, non so più che dire. Non posso deformare il Giornalismo perché si adatti all’audience dei fessi. Dopo 5 giorni di agonia ripropongo a Paragone un intervento per la prossima puntata, anche questo centrale alla vita del cittadino che oggi viene macellato un giorno sì e uno no dall’ISIS. Mando la proposta via sms a Paragone, con dentro anche uno scoop da magistratura. Mi tocca di farlo via sms perché nessuno a La Gabbia ha tempo per parlarmi al tel 10 minuti, cosa normale per uno come me che lavora gratis per loro... Ecco come va:

Io: Proposta: rimango su mio ruolo economico, ma prendo dentro attualità terrorismo. Analisi inedita: Isis ha già perso guerra con noi, non ha economia, né manodopera e i mercati li ignorano quando colpiscono UE. Poi c'è dossier bomba Al-Araby al-Jadeed (ignorato da big media IT) + rivoluzione Shale USA con cui spiego le altre 3 mosse x schiacciare Isis del tutto con economia. Molto forte e su attualità. Dimmi

Lui: Prima parte buona ma la seconda non interesserà. Non interessa nemmeno me...

Io: ???? Prima parte dice come stanno perdendo, la seconda è sui 3 colpi di grazia a Isis. Dossier autorevole e bomba. Non ti capisco.

Lui: Non è che autorevole tutto quello che porti tu. A me non frega. Andrà male. Poi fai tu.

Io: Mai detto che autorevole solo io. Fatto del mio meglio. Non ho roba che frega a te. Ho roba che frega alle vite italiane. Stronchi senza neppure sapere di cosa parlavo, non sai un cazzo di questa roba. Poi la gente muore in EU. Congratulazioni. Arrivederci.

Lui: Mi hai scocciato, ora basta.

No comment.


 


- Letture Salva Cittadini

- Per un mondo migliore

- Perchè ci odiano

- Palestina & Israele

- L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema'

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Video e Foto

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini| Per un mondo migliore | Perchè ci odiano | Palestina & Israele | L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema' | Censura Legale | Per una Sanità umana | Video e Foto | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...