[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


QUI UNO DEI DOCUMENTI PIU’ IMPORTANTI DELLA STORIA UMANA. IN PDF.

Ho deciso di rendere disponibile anche agli italiani (oddio…) quello che realmente considero uno dei documenti più importanti della Storia umana, al pari della Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e del Cittadino del 1789. Lo trovate nel link alla fine di questo testo.

Come già annunciato in due miei articoli, il suo nome è SYSTEMIC. E’ un decalogo, preceduto dai pilastri dell’economia di uno Stato sovrano, su come tutte le nazioni del mondo povero POTREBBERO RISOLLEVARSI DA SECOLI DI ABIEZIONE E SERVITU’ in pochissimi anni, per sempre, con una soluzione generata al loro interno e NON imposta dalle Istituzioni criminali del Primo mondo, quindi una soluzione inattaccabile. Cioè: SISTEMICA. Esso occupa solo due (2) pagine.

La soluzione SISTEMICA si basa sull’economia detta Mosler Economics MMT, che ha raccolto oltre un secolo d’insegnamenti da parte dei maggiori economisti per l’Interesse Pubblico mai esistiti, e l’ha però adattata alla moderna realtà della Finanza globale. Io l’ho condensata e pensata per il Terzo Mondo.

Il testo è in inglese perché questo documento, oggi stampato in eleganti brochures, è destinato a essere reso disponibile ai governi dei Paesi poveri attraverso l’intercessione della tre o quattro maggiori ONG del mondo. Sinceramente, e spero che questo non sia causa d’offesa, non ho mai pensato di scriverlo in italiano, vista la desolante mediocrità del panorama nazionale anche nella lotta per i poveri. E ho fatto bene. Pensate solo che ho inviato la brochure stampata al missionario più famoso d’Italia, l’uomo che ha speso la vita negli slum africani per i poveri, persona coltissima, peraltro istruito in America, e appunto devoto da sempre alla missione contro l’orrore della povertà: padre Alex Zanotelli, un comboniano. Bè, non ci ha capito niente, e mi ha gentilmente ignorato con un “Interessante, pace e bene”… Da strapparsi i capelli, come aver messo in mano a un Nobel della medicina la cura scientifica (non fantasiosa) di tutti i tumori e sentirsi dire “Ho altro da fare”. Ma poi, sotto pressione da molti lettori, ho deciso come sempre da fesso di tentare anche la carta italiana dello 0,0000000000000000000000000000000001% di possibilità che qualcuno qui capisca cosa sta leggendo, cioè una rivoluzione per l’umanità intera.

ATTENZIONE: IL DOCUMENTO E’ COPERTO DA COPYRIGHT, per cui ogni uso di esso in qualsiasi forma va prima concordato con me.

http://paolobarnard.info/docs/Systemic_web.pdf

 

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...