[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


SCOMODO HEGEL: ECCO COSA SONO LE DONNE.

Non fatevi impressionare dai paroloni. Qui attingo dritto come un secchio in un pozzo dalla Fenomenologia di Friedrich Hegel. Cos’è? (spiegato a mio nipote): significa semplicemente avere davanti a sé un fenomeno, guardarlo bene (se uno ha qualche neurone vivace), e capire cosa ci racconta quel fenomeno che osserviamo, soprattutto quale verità ‘assoluta’ ci racconta.

Allora, ecco il fenomeno:

Il presunto giornalista ‘misogino’ Paolo Barnard scrive quest’anno una sfilza di articoli dove difende in termini feroci il diritto della donna all’incolumità. Barnard arriva, forse unico fra gli intellettuali italiani, a pubblicizzare un’arma anti-molestie-stupri legalmente acquistabile nei negozi di armi, e incita le donne a procurarsela, e non solo: dà istruzioni per i corretti usi in situazione di aggressione. Poi Barnard scrive un articolo che, e qui non si scherza un cazzo, potrebbe costargli la vita, dove in una disamina dell’Islam radicale lo definisce una barbarie cavernicola da sopprimere con la forza soprattutto per la difesa di bambine e donne. Ma Barnard scrive anche favole per bimbi, ma la lettura di esse fa comprendere come siano favole soprattutto dedicate alle bambine, che Barnard adora. Infine Barnard tira un parallelo serio fra il Super Uomo di Nietzsche e una donna, niente meno.

Ora, eccoci alla Fenomenologia di Hegel: da osservare (con shock) è che per tutto quanto fatto da Barnard per le donne (fra cui, ripeto, rischiare una coltellata islamica) le reazione ricevute dall’autore sono state al 100% di maschi, tutti concordi e pro-donne, ma TUTTI E SOLO MASCHI. Al punto che come già diedi conto, una maestra che lesse le mie favole in classe si trovò coi visini rapiti dei maschietti, ma gli occhi vacui da trote sperdute delle femminucce.

Nessuna donna, se non un’amica, mi ha scritto per commentare questa mia crociata sull’essenza della sacra incolumità della donna. NESSUNA DONNA.

E uno giunge a una conclusione forse veramente hegeliana: che ste donne le si difende per giustizia di principio, e per compassione. Mica per altro. (fatte salve ovvio le 11 eccezioni femminili su 10.000.000)


 


- Letture Salva Cittadini

- Per un mondo migliore

- Perchè ci odiano

- Palestina & Israele

- L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema'

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Video e Foto

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini| Per un mondo migliore | Perchè ci odiano | Palestina & Israele | L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema' | Censura Legale | Per una Sanità umana | Video e Foto | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...