[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


I CATTIVI LUCRANO SEMPRE SULLE MALATTIE, VERO? NO. NON CAPITE I MERCATI.

 

La storia: C’era una volta il Cavaliere Cattivo dell’industria del farmaco, che comprò i diritti su un farmaco essenziale per l’AIDS e per il cancro. Poi il malefico ne aumentò il prezzo del 5.000%. Una merda umana, no dubbi.

Poi arrivò il Cavaliere Buono, e produsse LO STESSO FARMACO ma aggiungendoci una molecola extra (fra l’altro benefica) per aggirare i diritti sul farmaco in mano al Cattivo. Oggi il Cavaliere Buono vende quel farmaco ad ammalati, ospedali o Stati al… 6.000% IN MENO rispetto al Cattivo e all’azienda da cui il Cattivo aveva comprato i diritti.

Ok fin qui?

Bene. Le ‘belle anime’ (che mi hanno dato del cretino per il mio articolo sull’indecente industria della medicina alternativa) pensano ora che il Cavaliere Buono è un consorzio di omeopati, ayurvedici, Di Bellisti, Gino Strada, Medici Senza Frontiere….

Sticazzi.

Ecco come stanno le cose:

Cavaliere Cattivo è: un Hedge Fund americano (super speculatori) chiamato Turing Pharmaceuticals.

Cavaliere Buono è: un’industria americana del farmaco (super speculatori) chiamata Imprimis.

Non è possibile!” protesta la 'bella anima', “Gli speculatori non fanno cose buone, mai!

Invece…

Vedete, dovreste capire che il mondo non è diviso fra bianco e nero. E soprattutto, come io ho scritto, gli stessi ‘cattivoni’ dalla mega industria farmaceutica se trovano il modo di accaparrarsi una fetta di mercato, se la divorano anche a costo di ridurre i costi di un millesimo, perché sanno che poi venderanno a diecimila volte più clienti degli speculatori avidi, fessi e impenitenti.

Non sto dicendo che dobbiamo quindi fidarci ciecamente delle dinamiche dei Mercati, ma di certo è falso che il Mercato specula sulla malattia sempre e senza eccezione. Esistesse veramente la cura del cancro a 1000 euro all’anno, gente come Imprimis (ma anche molto più grossi) ci si sarebbero buttati sopra come pazzi. Vedi esempio del farmaco di cui sopra.

Trallallììì… Trallallààà… I fatti sono questi quaààà!

(approfondimento vedere: Darapim, Pyrimethamine, Leucovorin) 

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...