[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


E IL MIRACOLO ERA A UN MILLIMETRO DA NOI… IO, MOSLER, VAROUFAKIS

 

E’ una notte di pochi giorni fa, sono in un anonimo pub. Clicco Varoufakis sulla mia mail, e mi esce un indirizzo. Yanis Varoufakis è il nuovo Ministro delle Finanze greche, l’uomo che affronta il mostro UE, una sfida fra un micio e un Tirannosauro, con in mezzo sofferenze inenarrabili di milioni di greci innocenti.

Sono le 02,01 del mattino. Io scrivo a Varoufakis esattamente queste righe:

YANIS, CHIAMA MOSLER, ADESSO! Paolo Barnard

Passano 14 minuti e ricevo da Varoufakis:

HAI UN SUO NUMERO?

Chiamo Mosler, che cade dalle nuvole, controllo il numero e lo mando a Yanis Varoufakis, il nuovo Ministro delle Finanze greche.

Dopo 21 minuti Warren Mosler mi chiama. Si sono parlati al telefono, alle 2,30 del mattino europee. Warren ha 2 ore per mandare a Yanis un piano salva Grecia. Lo fa, e me lo manda in copia. E’ fantastico.

Io scendo nel bagno del pub e urlo, urlo e sbatto la testa contro le porte, e urlo ancora… Non ci posso credere, siamo a un millimetro dalla salvezza della Grecia e dalla fine del crimine contro l’umanità chiamato Eurozona. Se Varoufakis e Tsipras ingaggiano Warren Mosler, vi garantisco, l’Europa di Junker, Lagarde, Merkel, e altri porci sarà asfaltata al muro, letteralmente da scrostare con una squadra di muratori.

Passano 48 ore. Alle prime ore di ieri la stampa mondiale annuncia: Tsipras ha incaricato l’economista americano Jamie Galbraith di condurre i negoziati con la Troika. Non una parola di Molser.

Scrivo a Warren: ho un senso di disperazione che mi sta squartando, voi non capite, voglio che mi uccidano, e glielo scrivo. Warren Mosler mi risponde: “Io pure”.

Jamie Galbraith è senza dubbio un grande economista, ma non sa praticamente NULLA di operazioni monetarie, central banking ops, derivati, e banche. Warren Mosler è il maggior esperto al mondo di questo, ed è QUESTO CHE DRAGHI STA USANDO PER DISINTEGRARE YAROUFAKIS E TSIPRAS. LO CAPITEEEEEEEE????!!!!!!!

Ho scritto una mail oltre la disperazione a Yanis: “Associa Warren a Galbraith, è l’ultima speranza per i greci”.

No risposta.

Se c’è un greco, politico, dell’ambasciata greca a Roma, se c’è un greco che mi può aiutare, AIUTARE IL SUO POPOLO, mi scriva ora, adesso!! dobbiamo parlare a Tsipras! Ora! Ora! Ora! Mi trova a dpbarnard@libero.it.

Paolo Barnard

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...