[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


NON CAPIRE I SISTEMI MONETARI UCCIDE, HERR NAZISTA JENS WEIDMANN.

 

Perché i bambini devono morire all’età di un’ora? Perché gli ammalati di cancro devono morire senza morfina? Perché un’intera nazione deve essere riportata al medioevo? Perché la Grecia (si leggano i dati orripilanti pubblicati dalla più importante rivista medica del mondo, il The Lancet sul genocidio inflitto ai greci) deve diventare la Somalia?

Solo perché i banchieri centrali di sto sistema putrefatto e criminale che si chiama Eurozona non capiscono un emerito cazzo di OPERAZIONI MONETARIE.

Allora, per essere chiari, la Grecia ora è a un passo dalle elezioni e Syriza quasi certamente vincerà, come se vincesse l’AIDS in un Policlinico, stessa cosa. Ma quello che fa vomitare è il ricatto della Germania nazista per alleviare anche un solo urlo di sofferenza dei greci.

Mario Draghi, che presiede il governo d’Europa (Renzi è una scoreggina sdoganata per le scoregge chiamate popolo italiano), cioè la BCE, aveva pensato a un piano per almeno sottrarre un poco gli Stati di questa abominevole Eurozona dallo stupro continuo dei… MERCATI. Disse infatti quasi due anni fa “Whatever it takes”, cioè faremo tutto quello che è necessario per salvare questa Eurozona. Voleva dire, Draghi, che sarebbe arrivato anche a comprare i titoli di Stato dei Paesi in difficoltà (Grecia, Spagna, Italia…) pur di mantenere i loro tassi d’interesse a livelli accettabili (più se ne comprano meno i governi pagano in tassi d’interesse), con un sistema chiamato QE. Ma La Germania della Merkel-Auschwitz, e del governatore della Bundesbank, Herr Jens-Goebbels-Weidmann, hanno sempre detto no.

I neonazi vogliono ancora sangue dalla Grecia, non gli bastano i bambini morti alla nascita, gli ammalati lasciati in agonia, la gente che si riscalda bruciando i mobili di casa… no, le SS del XXI secolo vogliono più sangue. E allora Weidmann si oppone a Draghi, si oppone al fatto che la BCE compri direttamente i titoli di Stato greci, così da dare un po’ di respiro ad Atene. E perché si oppone? Sentite questa…

Weidmann dice che se poi i Paesi in difficoltà non potranno più onorare i titoli di Stato che la BCE di Draghi gli compra, cioè se dichiarano fallimento, sarà la Germania a pagare. Ma perché la Germania dovrebbe pagare eventuali insolvenze di Grecia, Spagna o Italia? Perché, dice Herr Jens-Goebbels-Weidmann, se Grecia, Spagna o Italia non pagano, il CAPITALE (CIOE’ LE AZIONI) della BCE crolla, e siccome la Germania è il maggior azionista della BCE, essa sarà quella che dovrà rimediare mettendoci più soldi di tutti… Ok? NOOOOOOOO! Sbagliato.

Chi conosce i sistemi monetari sa benissimo che una Banca Centrale come la BCE, non è, e mai sarà, limitata dal capitale che ha in borsa, MAI! MAI! E POI MAI!. La BCE può comprare tutti i titoli di Stato di Grecia, Spagna o Italia, e può anche fare bancarotta se Grecia, Spagna o Italia non li onorano, e… e… SBATTERSENE IL CAZZO (come si dice alla Bocconi). Una Banca Centrale, NON E’ MAI LIMITATA DALLA PERDITA DI CAPITALE, e quindi…

… NON E’ VERO CHE LA GERMANIA DOVREBBE PAGARE LA PERDITA DI CAPITALE DELLA BCE se Grecia, Spagna o Italia non ripagassero i loro debiti. NON-E’-VERO! NON-E’-VERO!  Ma Herr Jens-Goebbels-Weidmann, e Frau Merkel-Auschwitz ci credono e così l’Olocausto della Grecia deve continuare, Draghi viene messo nella m… (finisce per erda), e la maggior rivista medica del mondo, il The Lancet, continuerà a gridare sulla strage di quel popolo.

Buon Capodanno. 

(Ma Israele, che è uno Stato genocida da 60 anni, ma che però ha avuto 6 milioni di morti ebrei in Germania, non potrebbe sganciare una decina di atomiche su Berlino e soci? Hanno rotto il c... (finisce per azzo) sti tedeschi al loro terzo tentativo di distruggere l'Europa eh? Che ne dite?)

BIG CALM

(Mosler Economics per l’Interesse Pubblico, meno le atomiche sulla Germania, che sono mie)


 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...