[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


VINCE PUTIN.

 

Il dominio geopolitico dell’Impero del XX e XXI secolo esiste perché l’avete visto nei film. Siete tutti infarciti di cazzate sugli Amerikani, sulla CIA (che regolarmente non ci capisce un cazzo di nulla e le sbaglia TUTTE), sulla potenza militare USA, tutti voi guardate i loro film falsati e v'infarcite di cazzate. La realtà è un’altra. L’America è un Paese fatto di pistoloni che hanno fallito tutto dal 1945 a oggi. Le hanno prese da tutti, dai Vietnamiti in pigiama e ciabattine, dagli iraniani, dagli afghani in turbante e fucili della prima guerra mondiale, dagli iracheni che alla fine si sono tenuti il petrolio e hanno sfanculato Halliburton, Cheney, Bush e Carlyle. Le hanno prese dai Siriani, e ancora prima dai Libanesi, dagli Israeliani persino. Hanno finto di aver ucciso Bin Laden, morto 7 anni prima di una malattia renale, e neppure sanno gestire i Sauditi, sti cazzoni a strisce e stelle.

Gli Amerikani sono stati capaci di vincere all’estero solo quando hanno finanziato dittatori e camere di tortura, campi di concentramento, però gestiti da altri, perché se li gestivano loro gli scappavano anche i gatti dopo due settimane.

Ora quel pistolone di Obama ha fatto la pensata del Secolo: “Se permetto ai Sauditi di abbassare il prezzo del petrolio ai minimi, io ci guadagno il collasso di tutti i ‘cattivi’ che a noi ci rompono le palle, perché vivono producendo petrolio: Venezuela post-Chavez, Russia, Siria, Iran. Evvai!”, dice il negretto bianco che più bianco di lui c’è solo un bianco. E tutti i pirla della gloriosa CIA, NSA, Council on Foreign Relations, International Crisis Group, Brzezinski, Kissinger e altri, tutti a dire “Siiiiì”, perché sti mostri putrefatti sono rimasti a Chruscev, mai andati oltre con la testa.

Allora, i Sauditi hanno fatto collassare il prezzo del petrolio, e questo ha messo in difficoltà i Paesi produttori nemici degli USA, ma… Ma gente, questo ha anche messo l’America in ginocchio e pure l’Europa. Sul perché la UE va nella merda leggete miei articoli precedenti. Ma dovete sapere che le compagnie d’estrazione americane avevano investito centinaia di miliardi di dollari nell’estrazione di questo magico Shale Gas, gas prodotto da una specie di argilla, e che prometteva solo pochi mesi fa di essere più economico del petrolio, anzi, di sostituire il greggio. Sti estrattori hanno contratto prestiti con le banche americane per cifre da capogiro pur di avventurarsi a estrarre l’oro gassoso del XXI secolo. Ok? Ma adesso i Sauditi hanno abbassato il prezzo del petrolio al punto che sto miracoloso Shale Gas COSTA DI PIU’ DEL GREGGIO. E così sti investitori/estrattori ci stanno perdendo centinaia di miliardi, e non sanno più come ripagare i prestiti dalle mega banche USA, le quali a loro volta ricadono nella cacca esattamente come accadde nel 2007, quando milioni di americani non sapevano più come ripagare i loro mutui bancari (crisi dei subprime).

Fra l'altro Warren Mosler ha calcolato che la tanto sbandierata crescita americana degli ultimi anni era dovuta a una espansione del credito bancario proprio per sti produttori/estrattori di gas shale. E ora che tutto questo evapora?

Quindi le banche USA stanno scivolando verso la prossima super crisi (hey operaio italiano, hey PMI italiana, vi ricordate cosa vi ha fatto la precedente crisi?), ma non solo loro. Gli inglesi col Brent (petrolio estratto nel mare del Nord britannico) stanno andando in vacca anche loro, perché coi Sauditi che oggi vendono petrolio di altissima qualità a prezzi da resto del caffè, anche gli inglesi si trovano nel guano, non ci stanno più dentro coi costi del loro Brent, e il danno economico a Londra è di migliaia di disoccupati in più, investimenti delle banche inglesi sul Brent che crollano, panico ecc. ecc.

Tutto questo perché quel cazzone di Obama pensa di picchiare i cattivi nel Medioriente. Non c’è nulla da fare, il mondo è ancora oggi dominato da gente, gli americani, che ancora credono che il Pianeta si divide in Cow Boys contro Indiani, razza di giandoni incompetenti, e criminali.

Putin: bè, non c’è dubbio che rublo e petrolio Russo abbiano preso una sberla considerevole. So what? (chissenefotte in inglese). Pochi vogliono oggi ricordare che nel 1998 il rublo collassò del 70%, il doppio di oggi, e alla fine non è successo un gran che a Mosca. E la Turchia? Negli anni '90 ebbe il... il... 100% d'inflazione, ma ancora esiste va bene. Questo perché tutti, e anche i grandi ‘esperti’ che pontificano puttanate ovunque, si scordano che i Real Terms of Trade, cioè l’economia che conta davvero, sono i beni reali e la piena occupazione, e mai la moneta. Ma vaglielo a far capire.

Sapete cosa veramente conta per Putin? Che ha il gas, quello buono, quello che usiamo noi, e ha i cinesi. E Cina e Russia oggi scambiano PIL in rubli e yuan, non più dollari, e se ne fottono del mondo. Immaginate: il potere del gas russo, le ricchezze del suo suolo, a braccetto della forza lavoro cinese che fra pochi anni sarà la prima economia del mondo. Mi viene da ridere. Questi fra 10 anni ci guardano in faccia e ci fanno un peto... che a Washington sbiancherà anche il finto negretto Obama e la sua pensione da ex presidente pirla. Putin vince, e stravince. Fate passare qualche anno.

Vedete, il fatto è questo: gli Stati Uniti possono solo infastidire la Russia sul fronte Occidentale, e infatti stanno facendo di tutto in questo senso, ma NON SUL FRONTE ORIENTALE (leggi: Cina), dove ormai i giochi sono fatti e Washington la prenderà in quel posto. Gli americani sono scemi, ma questo l'hanno capito. Nipotini nostri, salutate Washington, e guardate a est.

Le conseguenze di tutto questo sulla famiglia italiana, e sull’azienda di Carpi, le ho già spiegate cento mila volte e sono stanco. Cazzi loro, gli italiani sono troppo scemi per vivere, e a me frega un cazzo. Si occupino di PD e Grillo.

(Mosler Economics per l’Interesse Pubblico)


 


- Letture Salva Cittadini

- Per un mondo migliore

- Perchè ci odiano

- Palestina & Israele

- L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema'

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Video e Foto

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini| Per un mondo migliore | Perchè ci odiano | Palestina & Israele | L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema' | Censura Legale | Per una Sanità umana | Video e Foto | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...