[Alcune considerazioni su...]

(versione stampabile)


ORA GLI AVVOLTOI VERI IN AFRICA.

 

Il punto n. I) del mio articolo su come eliminare la fame in Africa recitava: “Applicazione da parte dei governi del Terzo Mondo di politiche economiche Keynesiane interamente mirate all’Interesse Pubblico e alla Piena Occupazione, in particolare della Mosler Economics che oggi sa come proteggere qualsiasi governo sovrano nella moneta dagli attacchi dei Mercati e degli speculatori. QUESTO E’ VITALE PER I PAESI DEL TERZO MONDO, che i MERCATI E GLI SPECULATORI tornerebbero a distruggere in un attimo.

 

E cosa spunta su Bloomberg proprio oggi? Che l’Etiopia, sede della storica carestia di Live Aid 1985, di guerre, siccità e devastazioni umane indescrivibili, e nazione più povera di Rwanda e Mozambico, ha appena messo sul…  MERCATO, un’offerta di titoli di Stato del valore di 1 miliardo di dollari. Ma ha anche avvisato gli investitori di essere, detto in parole povere, un Paese alla disperazione. Ok? Seguite fin qui?

Bene. Sapete cosa è successo? E’ successo che gli investitori, I VERI AVVOLTOI DEL MONDO, si sono PRECIPITATI A COMPRARE i titoli di Stato etiopi, chiedendone non il miliardo di dollari messo in offerta dagli etiopi, ma ben 2,6 miliardi. Motivo? Semplice: l’Etiopia per poter vendere i suoi titoli di Stato ha promesso tassi d’interesse da suicidio, oltre il 6%, quasi il 7, che per quel Paese è come se l’Italia promettesse tassi del 30% (oggi noi paghiamo il 1,7%). E il MERCATO affamato di redimenti alti per i loro investimenti – e mi dispiace dirlo ma sei anche tu col tuo fondino risparmi alla banca – è corso in Etiopia. Un suicidio per quella nazione, ripeto. Ma gli investitori AVVOLTOI sanno che così terranno in pugno un intero Paese con tutte le sue RISORSE per l’eternità. ECCO COME SI CREA LA MODERNA SCHIAVITU’. Non Più Galeoni e catene e frustate. Finanza.

E facciamoli i nomi di coloro che hanno organizzato questo orrore: Deutsche Bank, JP Morgan, e Lazard (Lazard sono i consulenti che hanno fottuto la Grecia facendo il doppio gioco).

Kevin Carter, parlo a te ora. Tu fotografasti quell’avvoltoio innocente e quella bambina morente in Sudan, e facesti bene. Ma Kevin, se mi puoi sentire dal mondo dei morti, gli avvoltoi del Demonio hanno un altro aspetto e altri nomi. Si chiamano MERCATO, e quell’infante che tu hai magistralmente fissato in uno scatto si replicherà all’infinito. Credo, Kevin, che tu abbia fatto bene a ucciderti.

 


- Letture Salva Cittadini

- Perchè ci odiano

- Censura Legale

- Per una Sanità umana

- Chi è Paolo Barnard

- Contatti

 

- Alcune considerazioni su...

HOME | Letture salva cittadini | Perchè ci odiano | Censura Legale | Per una Sanità umana | Chi è Paolo Barnard | Contatti | Alcune considerazioni su...